Music For Peace a Savignone, raccolta di generi di prima necessità per la Palestina

©Tumisu - Pixabay
Savignone Cerca sulla mappa 15.00
Sabato15Febbraio2025

Comune di Savignone, Croce Rossa Odv Comitato di Valle Scrivia, Unità territoriale di Savignone e Anpi Busalla organizzano una raccolta di generi di prima necessità in favore della popolazione palestinese. Sabato 15 febbraio 2025, alle ore 15, si svolge a Savignone - Sala Marina Garaventa, Croce Rossa, via Papa Giovanni XXIII - un incontro con l’associazione umanitaria Music for Peace per sostenete insieme la popolazione palestinese.

L’associazione genovese chiede da tempo l'apertura di un corridoio umanitario per consentire la consegna degli aiuti alla popolazione civile di Gaza. Ogni quindici giorni vengono inviate le Packing List al COGAT, attraverso UNOPS, ma le richieste sono ancora in attesa di riscontro. Il programma dell’iniziativa prevede: un incontro con Valentina Gallo e Matteo Di Domenico di Music For Peace, la proiezione di un filmato sulle missioni di Music For Peace, l’intervento della psicologa Patrizia Binoni che racconterà la sua esperienza in Palestina, le letture dal libro “La Ribelle di Gaza” di Asmaa Alghoul & Sèlim Nassib a cura di Gabriella Picciau.

Si possono donare generi alimentari non deperibili, farmaci e medicali, prodotti per l’igiene personale, materiale didattico e prodotti per l’infanzia. Per i farmaci occorre specificare: “Scatole rigorosamente integre e con scadenza da un anno dal momento della donazione”.Si rendono disponibili alla raccolta del materiale: Croce Rossa e Proloco Savignone nella sede Cri di Savignone dalle 9 alle 12 nei giorni feriali, Tel. 010.9761126; Proloco di Busalla dalle 9 alle 12 lunedì, mercoledì e venerdì; Proloco Casella dalle 14.30 alle 17 martedì e giovedì.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter