Domenica 12 gennaio, dalle 15 alle 18, presso i locali del Borgo Pila (via santa zita 19 rosso) appuntamento con Leggiopoli 8, gara di lettura giunta alla sua ottava edizione, nata da un’idea di Paolo Bozzo, che quest’anno sarà sarà completamente rinnovata : una giuria di qualità scelta per votare i concorrenti che si sfideranno al fine di vincere il premio di miglior lettore dell’anno.
Si affronteranno 8 lettori, un’avvincente gara al termine della quale come si dice, “ne resterà uno solo”. Lo scopo di Leggiopoli e quello di raccogliere fondi per l’Abeo associazione ligure del bambino emopatico ed oncologico, che si occupa di gestire una casa famiglia all’ospedale Gaslini.
Madrina della manifestazione sarà Isabella Pileri Pavesio, famosa scrittrice di romanzi gialli, il duo comico Per puro caso composto da Nicola Leugio e Mariano e Martino Rocca detto Martin Zeneise che interverrà a sorpresa.
Presentano Barbara Castellano, direttrice artistica di questa edizione e Luca Cevasco, giornalista e conduttore radio tv.
Ingresso a offerta volontaria.