Venerdì 27 settembre 2024 s'inaugura a Genova - in piazza Martinez, nel quartiere di San Fruttuoso - il Circo Cussadié con un nuovo spettacolo 'stellare' dal titolo evocativo: Astrocirco, missione divertimento. Un progetto di edutainment - ovvero educazione e intrattenimento - dedicato ai bambini e alle famiglie. Scienza e arte di circoteatro vanno a braccetto grazie a una esperienza totalmente interattiva e immersiva.
La prima dell'evento - che ha una durata di circa 2 ore - si svolge il 27 settembre alle ore 17.30; nel resto del calendario lo spettacolo è lunedì e venerdì alle 17.30, sabato e domenica doppio appuntamento alle 15.30 e alle 18. Lo spettacolo, che si protrae fino a domenica 20 ottobre 2024, narra la storia di una missione-avventura alla scoperta dello spazio e dei suoi pianeti, un insieme di suggestioni e situazioni divertenti che coinvolgono il pubblico rendendolo protagonista dall'inizio alla fine dello spettacolo.
Continua così la collaborazione con gli assessorati all'Ambiente e al Commercio del Comune di Genova e Amiu Genova, che - anche in questa terza edizione 2024 - hanno riservato 5 spettacoli gratuiti dedicati a soggetti coinvolti in progetti di inclusione sociale. Lo spettacolo - Cirque Cussadié e Andrea Vigano 'Pistillo' (comico di Colorado) - si propone di sensibilizzare il pubblico sui temi della sostenibilità attraverso un viaggio nello spazio, in cui il capitano e l'astronauta di una navicella in viaggio nello spazio incontrano alieni e personaggi fantastici che raccontano come i loro pianeti siano stati distrutti dai rifiuti e dall'inquinamento. I due protagonisti rientrano sulla Terra per avvertire gli abitanti del pericolo.
«Amiu è sempre in prima linea per sostenere iniziative come il Circo Cussadié che uniscono divertimento ed educazione ambientale, coinvolgendo i bimbi e le loro famiglie su temi fondamentali quali la sostenibilità ed il rispetto per l’ambiente» ha dichiarato il Presidente Amiu, Giovanni Battista Raggi». Focalizzandosi sulle tematiche del corretto utilizzo della plastica e della gestione dei rifiuti, con una forte attenzione al riciclo e al riuso, l'evento contiene ed esalta i temi portanti della comunicazione ambientale che da sempre viene diffusa da Amiu sui territori cittadini dove svolge i suoi servizi ambientali. Per informazioni, tel. 342 0317926.