Cucina Liguria 2024 al Porto Antico: il Village con prodotti del territorio, eventi e sport

©Facebook.com/IlPestoDiPraGenova
Porto Antico Cerca sulla mappa
DA Venerdì12Aprile2024
A Domenica14Aprile2024

"È per la città molto importante il rinnovo di questa sinergia tra Cna e la Mezza di Genova - dichiara l’assessore comunale ad Artigianato, Commercio e Tradizioni, Paola Bordilli - promuovendo e mantenendo vive le autentiche delizie culinarie locali, rafforzando il legame tra tradizione e innovazione e ponendo un'enfasi speciale sul saper fare artigiano e sui produttori del territorio. Un weekend che dà inizio alla stagione primaverile sposandosi con la voglia per genovesi e visitatori di stare all’aria aperta, godendosi Genova tra sport, approfondimenti e le tipicità dell’enogastronomia ligure''.

''La Mezza di Genova va oltre il proprio programma sportivo grazie alla sinergia con Cna Genova: il ritorno di 'Cucina in Liguria' è la conferma della capacità dello sport di trasformarsi in volano per la promozione del territorio, declinato in tutte le sue eccellenze, a partire da quelle enogastronomiche - spiega l’assessore comunale allo Sport e al Turismo, Alessandra Bianchi -. I partecipanti alla Mezza di Genova, dai podisti alle famiglie in arrivo da varie zone d'Italia e anche all'estero, potranno quindi entrare in contatto con i piatti ed i prodotti tipici della nostra città e della nostra regione. Un vero e proprio viaggio, tra show cooking e laboratori, alla scoperta della nostra città, dei suoi gusti e dei suoi sapori che la rendono unica".

“Dopo il successo dello scorso anno in cui cucina e tradizioni della Liguria si sono distinte - dice il vice presidente della Regione Liguria con delega all'Agricoltura e al Marketing Territoriale Alessandro Piana - continua la valorizzazione delle eccellenze locali attraverso i piatti della tradizione, partendo dalle modalità di coltivazione e produzione. Un settore rappresentativo e dinamico, sostenuto da Regione Liguria, da sempre impegnata nella promozione dell’agroalimentare legato al territorio e alla produzione sostenibile. Ringrazio gli organizzatori, gli Enti coinvolti, le aziende e tutti i partecipanti per aver messo a sistema la filiera dando ulteriore risalto al comparto in un evento sportivo in cui benessere, genuinità e salubrità sono costantemente al centro dell'attenzione''.

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter