Festa della Lettura nel Sestiere di Prè con letture nelle piazze, laboratorio e performance

©Pexels
Prè Cerca sulla mappa 10.30
Sabato23Marzo2024

La Festa della Lettura in programma per sabato 23 marzo 2024 è un'intera giornata dedicata alla lettura organizzata in occasione del weekend all'interno del quale cade la Giornata Nazionale per la Promozione della Lettura. L'evento fa parte dell'azione La biblioteca va a spasso promossa dalle associazioni Circolo Vega, Infanzia e Cultura, La Stanza, Semi Foresti, Via del Campo e Caruggi, insieme al Sea Genova, all'interno del Patto di Sussidiarietà Centro Storico di Genova finanziato dal Comune di Genova.

La giornata inizia, alle ore 10.30, con un laboratorio per adulti dal titolo Le carte del viandante. Letture e riflessioni sui temi del viaggio, delle culture, delle lingue. Il laboratorio è curato dall'associazione La Stanza e si tiene presso l'associazione Semi Foresti in Via Prè 137r.

Sette piazzette allestite in tutto il Sestiere di Prè per il percorso di letture ad alta voce per famiglie con bimbi e bimbe dagli 0 ai 10 anni dalle 15 alle 17.30: piazza del Campo, piazza Don Gallo, piazzetta Vittime di tutte le mafie, piazza Sant'Elena, piazza Superiore del Roso, piazza dei Truogoli di Santa Brigida e piazza Durazzo. In ogni piazza si ascolta una lettura diversa che rinizia ogni 30 minuti (alle 15., alle 15.30, alle 16 e così via...).

Dalle 17.30 alle 18.30, nell'ambito del Progetto La comunità entra in scena finanziato da Con i Bambini, la rivista Andersen invita tutti e tutte a partecipare a Ma che storia! Performance di letture teatralizzate con Sergio Olivotti, in Piazza dei Truogoli di Santa Brigida. Qui è possibile consultare programma completo e mappa dell'evento.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter