Concerto di Capodanno 2023 a Genova: musica e show con tanti ospiti in piazza

piazza De Ferrari Cerca sulla mappa
Sabato31Dicembre2022

Sabato 31 dicembre, a Genova è in programma la grande festa di Capodanno targata Mediaset in piazza De Ferrari, anche in onda su Canale 5 (con inizio dalle ore 20.45 circa). Un evento stellare con grandi protagonisti della musica italiana pronti ad accompagnare liguri, genovesi e turisti verso il 2023.

Nomi di primo piano si susseguono sul palco del concerto di San Silvestro a Genova: Annalisa, Anna Tatangelo, Baby K, Patty Pravo, Rocco Hunt, Rovazzi, The Kolors. E poi Big Boy, Blind, Erwin, Fausto Leali, Follya, Gemelli DiVersi, GionnyScandal, Ivana Spagna, Luigi Strangis, Mamacita, Riccardo Fogli, Riki, Roby Facchinetti, in una serata condotta da Federica Panicucci: un appuntamento musicale da non perdere che va ad arricchire ulteriormente le festività natalizie della Liguria.

La serata del concertone di Capodanno prende il via non appena terminato il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (in diretta dalle ore 20.20). Nel corso della serata sono aperti dei collegamenti con le piazze di Bari e Matera dove si esibiscono a Capodanno Boomdabash, Rkomi, La Rappresentante di Lista e Gigi D'Alessio. Sul palco di Capodanno in Musica salgono anche, direttamente dalla scuola di Amici, Angelina Mango, Cricca e Rita che propongono una performance di canto e ballo. La regia è firmata da Luigi Antonini. Per la serata, la metropolitana è aperta senza interruzioni per tutta la notte ed è gratuita dalle 22 del 31 dicembre fino alle 7 del 1° gennaio. Per ragioni di sicurezza, la stazione della metropolitana a De Ferrari resta chiusa dalle 18 fino all'1.30. La sotterranea fa comunque servizio per tutta la tratta da Brin a Brignole saltando la fermata.

Il concerto del 31 dicembre può essere seguito anche su Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bruno e Radio Piterpan. "Genova ha un Capodanno unico e indimenticabile - spiega il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - La serata vede sul palco uno straordinario mix di giovani artisti affermati e vere e proprie icone della musica italiana, per uno spettacolo capace di coinvolgere tutti, dai ragazzi agli adulti. Dopo due anni complessi e dolorosi torniamo a celebrare le feste, che tanto significato hanno per le famiglie, la socialità e l'economia della nostra regione e del Paese, e torniamo a riunirci in piazza per salutare l'anno nuovo".

"Sarà un capodanno ricco di musica e divertimento grazie al concerto di Mediaset - aggiunge il sindaco di Genova Marco Bucci - Gli artisti si esibiranno su un palco in una scenografia unica e regaleranno una serata indimenticabile alle migliaia di persone che arriveranno in Piazza De Ferrari da tutta Italia".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter