Sagra d’autunno alla Madonna del Bosco, prima edizione con piatti tipici, musica live ed eventi

Un evento imperdibile a Cremona
da sabato04ottobre2025
a domenica05ottobre2025

Cascina Madonna del Bosco, Spino d'Adda Cerca sulla mappa
DA Sabato04Ottobre2025
A Domenica05Ottobre2025
Evento terminato

Sabato 4 e domenica 5 ottobre 2025 si svolge a Spino d’Adda (Cremona) la prima edizione della Sagra d’autunno alla Madonna del Bosco, un appuntamento ricco di eventi che unisce gastronomia tipica, musica, spiritualità e momenti di aggregazione per adulti e bambini, organizzato dall’Associazione Recupero Usato Solidale Madonna del Bosco con la collaborazione dell’Oratorio di Spino d’Adda, dei Ragazzi di Robin e con il patrocinio del Comune di Spino D’Adda.

Il programma della sagra prende il via sabato 4 ottobre alle ore 19.00 con l’apertura della cucina, che propone panini con salamella, patatine fritte e birra. Alle ore 21.00 è in programma il concerto-tributo a Vasco Rossi con la voce e l’energia di Guido Piazzi, per una serata all’insegna della musica dal vivo a ingresso libero.

La giornata di domenica 5 ottobre si apre alle ore 10.00 con l’allestimento delle bancarelle di artigianato, antiquariato e prodotti delle aziende agricole locali. Alle 12.30 spazio al pranzo in cascina con un menù che valorizza i sapori del territorio: tagliere a chilometro zero, risotto preparato dallo chef Luca Giancani e il dolce Madonna del Bosco (costo 23 euro per gli adulti e 13 euro per i bambini sotto i 12 anni; posti limitati, è consigliato prenotare al numero 339 1940087).

Alle ore 16.00 è in programma la Santa Messa per la festa della Madonna del Rosario, celebrata da Don Alberto Fugazza presso il Santuario. A seguire, alle ore 17.00, il professor Sergio Leondi presenta il suo libro dedicato alla storia del Santuario, della cascina e del territorio. La giornata si conclude con l’aperitivo in cascina accompagnato da karaoke, dalle ore 18.00 alle 23.00. Per i bambini non mancano giochi, gonfiabili e zucchero filato, pensati per rendere la festa un momento di svago per tutta la famiglia.

Il ricavato della manifestazione sarà destinato a sostenere opere parrocchiali, la manutenzione del Santuario e le iniziative future dell’Associazione Madonna del Bosco. Maggiori informazioni via email o telefonando al 339 1940087.

Argomenti trattati