Da giovedì 20 a domenica 23 agosto 2026, a Casteldidone, in provincia di Cremona, torna la Sagra del Marubino, giunta alla sua 20esima edizione. L'appuntamento, organizzato dalla Pro Loco di Casteldidone, si svolge in piazza del Comune Giovanni Paolo II e celebra uno dei piatti simbolo della tradizione gastronomica locale.
Per tutte le serate, a partire dalle 19.30, è attivo lo stand gastronomico con marubini e altre specialità del territorio. L'ingresso alla manifestazione è gratuito e il servizio sarà garantito anche in spazi coperti.
Non manca la musica dal vivo: giovedì 20 agosto è in programma l'Alterego Happy Live Show, mentre venerdì 21 è la volta degli Spingi Gonzales, Tribute band delle cover band. Sabato 22 spazio ai Game Boys con il party dedicato agli anni '90, mentre la serata conclusiva di domenica 23 agosto sarà affidata ai Blasco Anthology, tribute band dedicata a Vasco Rossi.
Una quattro giorni che unisce sapori della tradizione, musica e convivialità, trasformando Casteldidone in un punto di ritrovo per l'estate della Bassa cremonese. La Sagra del Marubino è inoltre inserita nel progetto Giro Borghi - Gusto e tradizioni nei borghi tra i due fiumi. Di seguito la locandina dell'evento.
