Mercoledì 4 luglio, la XXII edizione del Ritratti Festival ospita per la prima volta il Quartetto Indaco, composto da Eleonora Matsuno, Ida Di Vita, Jamiang Santi e Cosimo Carovani.
Il 18 maggio 2023 il Quartetto Indaco si è aggiudicato il Primo Premio e due premi speciali al prestigioso Concorso Internazionale di Musica da Camera di Osaka, in Giappone, uno dei più importanti concorsi del panorama internazionale, dopo quattro round che hanno visto confrontarsi i migliori quartetti provenienti da tutto il mondo.
Nel recital intitolato Notturno Sensuale, secondo “concerto al buio” realizzato da Ritratti Festival, il Quartetto Indaco interpreterà composizioni originali e trascritte per quartetto di Beethoven, Debussy, Gershwin e Carovani, continuando a tessere il filo del racconto tematico dell’edizione “Play Love” del Festival.