La Tata magica è uno spettacolo emozionante con musica dal vivo, traduzione live in LIS (Lingua dei Segni Italiana) e musica visiva di tutti i dialoghi e le canzoni.
Un musical divertente ed emozionante, con un ritmo serrato e musica indimenticabile, adatto a tutte le età e fruibile da un pubblico di persone sorde segnanti grazie alla traduzione simultanea dei dialoghi e delle canzoni in Lingua dei Segni Italiana, con la collaborazione di LISten APS e da un pubblico di persone cieche e ipovedenti grazie ai supporti tecnologici messi a disposizione di Abilitando ONLUS all’audiodescrizione live.
Un’occasione per riflettere in modo semplice e divertente che la speranza e l’immaginazione possono portare gioia e felicità anche nelle situazioni più difficili, e che non si deve avere paura di cambiare e crescere.
Questa è la storia di Mary Poppins, una governante fuori dal comune che arriva a portare ordine — e un pizzico di magia — nella vita della famiglia Banks, nella Londra di inizio Novecento.
Quando i figli dell’austero banchiere George Banks e di Winifred, vivace suffragetta impegnata nella causa dei diritti femminili, mettono in fuga l’ennesima governante, nella loro vita compare Mary Poppins: pratica, elegante e capace di trasformare ogni giornata in un’avventura indimenticabile.
Insieme all’eccentrico Bert, artista di strada e spazzacamino, Mary condurrà i bambini in un mondo dove tutto è possibile, insegnando anche agli adulti a guardare la vita con occhi nuovi.
Tra scene spettacolari, momenti di tenerezza e canzoni indimenticabili, lo spettacolo è un viaggio tra fantasia e realtà, ispirato alla celebre storia nata dalla fantasia di P.L. Travers, che ha regalato meraviglia a generazioni di lettori e sognatori.