Xtra-Italians da Nordelaia: il racconto di artisti, artigiani, vignaioli e chef stranieri che hanno scelto l'Italia come loro casa

Nordelaia Cerca sulla mappa
Domenica05Maggio2024

PROGRAMMA

Alle 10.00

Appuntamento con gli artisti e il team Nordelaia per la presentazione del progetto Xtra-Italians e petit déjeuners presso il Lounge Bar.  

Dalle 10.45 alle 11.45 

Takafumi Mochizuki terrà un laboratorio interattivo dedicato interamente al legno: gli ospiti potranno comporre un piccolo quadro, divertendosi a incastrare pezzi e comporre la figura scelta, proprio come un puzzle. 

Dalle 12.00 alle 13.00 

Seul Ki Kim e Federica Vaira coinvolgeranno i partecipanti nell’affascinante processo di realizzazione che c’è dietro ad uno dei piatti più emblematici della cucina coreana: il kimchi.

Dalle 13.00 e per tutto il corso del pranzo conviviale sul tavolo della terrazza del Bistrò, Tim Manning guiderà i partecipanti in un percorso degustativo, tra tradizione e rivoluzione, alla scoperta dei vini simbolo di Fabbrica Pienza - parte del Consorzio Orcia DOC - dall’iconico Sangiovese classico al NEWTON White realizzato con la varietà di vitigno del Vermentino. 

Seguirà il pranzo, a cura degli Chef Charles Pearce e Seul Ki Kim. Per chi poi desiderasse fermarsi a Nordelaia, sarà possibile accedere all’area spa e benessere. 

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter