Halloween 2017 a Torino: cosa fare e dove andare

Torino, 23/10/2017.

Martedì 31 ottobre è tempo di streghe e fantasmi. Torna l'appuntamento con Halloween, la festa anglosassone diventata ormai un must anche in Italia. 

Per trascorre a Torino una serata tenebrosa ma divertente sono tante le iniziative tra cui scegliere iniziando dalla musica. Al Patio club di corso Moncalieri, c'è Disco Horror, Feste Isef e Toga Party People insieme. Al Pop, ex Lavanderia Ramone, invece musica, cucina e Party (vestito) male si incontrano nel Viaggio del male, tanto ritmo e vestiti da paura. Allo Spazio 211 Halloween ha il sapore degli anni '80 e '90 e anche l'Hiroshima Mon Amour festeggia Halloween con la serata amarcord del Party a 90. Sempre a ritmo di musica potete trascorrere la notte più paurosa con il Music festival Movement 2017, e il suo Halloweek. Al Teatro Nuovo invece vanno in scena i Sonics, per una notte in equlibiro sulla corda. Alla Lavanderia a Vapore, il 31 ottobre, sarà davvero una notte da paura con Psyco Halloween, il manicomio dimenticato: una storia surreale con un'ambientazione che mette i brividi. 

Alla Reggia di Venariamostri, streghe, zombie, personaggi di tutti i tempi, si ritrovano nella notte più buia dell'anno: si inizia con un aperitivo e si finisce con un dj-set. Se anche anche ad Hallowen non volete rinunciare al cibo provate con l'aperitivo itinerante sul tram con un menù a tema. Al ristorante Il polpo, la cena è con delitto, e quale momento migliore per risolvere il caso?

Halloween è anche gioco, con gli intrighi e le trappole dell'escape room Get me out: tre ambientazioni, tre stanze ed effetti speciali. Mistero e un'ora di tempo per risolvere l'enigma nell'escape room Intrappola.To. Le stanze resteranno aperte tutta la notte e saranno previsti premi e sorprese per tutti coloro che si presenteranno travestiti con costumi e trucchi mostruosamente originali.

Per i più coraggiosi, quale serata migliore per vedere un film horror? Allora eccovi accontentati con la proiezione di Shining all'Uci Lingotto e Uci Moncalieri.

L'Hotel Golden Palce, per una notte si trasforma nel Palazzo del Male, con un party a tema, mentre l'Hotel Atalntic diventa un Cannibal Hostel. Chiudiamo la nostra selezione di appuntamenti stregati con Incubo al Castello. La festa di Halloween nel Castello di San Giorgio Canavese. La leggenda di una ragazza renderà difficile il vostro sonno. Sarete abbastanza coraggioso per vivere L’incubo al Castello la notte di Halloween? Tra un ricco buffet e misteriose leggende sarà una notte da paura. 

Di R.U.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter