Cannavacciuolo apre a Torino il suo nuovo bistrot

http://www.villacrespi.it/antonino-cannavacciuolo

Torino, 24/07/2017.

Lo chef reso famoso dai programmi, Cucine da Incubo e Masterchef, Antonino Cannavacciuolo, apre a Torino un nuovo Bistrot. L'inaugurazione ufficiale al pubblico è in programma lunedì 24 luglio in via Cosmo 6, nella zona della Gran Madre, mentre ieri, domenica 22, c'è stata un'inaugurazione a sorpresa.

Lo chef che ha rimesso in sesto decine e decine di cucine, passando anche da Genova, dove ha messo in ordine La Lanterna (il ristorante della Comunità di Don Gallo), ha deciso di aprire il suo nuovo bistrot nel capoluogo piemontese, portando sotto la Mole il suo gusto partenopeo.

Nei piatti i sapori del sud incontreranno quelli del nord con ricette che puntano alla genuinità e alla tradizione senza essere mai banali, in pieno stile Cannavacciuolo, a cominciare dalla selezione delle materie prime. Sarà un locale a due piani curato nei minimi dettagli all'interno di un palazzo di fine Ottocento. Quello di Torino è il secondo bistrot inaugurato dallo chef stellato, il primo ha aperto due anni fa nel centro di Novara.

Classe 1975, Cannavacciuolo nella sua carriera da chef è stato premiato con 2 stelle Michelin, e ha ricevuto anche altri riconoscimenti dalla Guida Gambero Rosso e dalla Guida dell'Espresso

Nato a vico Equense, dopo una lunga gavetta, ha ricoperto il ruolo di chef anche al Grand Hotel Quisisana a Capri. Finché nel 1999 assume, insieme alla moglie, la gestione della dimora storicaVilla Crespi, a Orta San Giulio sul Lago d'Orta, dove ricopre il ruolo di chef patron.

Il suo esordio televisivo risale al 2013, con la conduzione della prima edizione di Cucine da incubo e nella stagione 2015-2016 entra nel programma Masterchef Italia.

Di R.U.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter