Salone dell'Auto, Aperitivo in Bianco e Open House, il weekend a Torino

Torino, 07/06/2017.

Che weekend! A Torino è davvero un fine settimana ricco di appuntamenti per tutti i gusti, anche per quelli più difficili.
Se amate i motori e le automobili, al Parco del Valentino c'è il Salone dell'Auto, con tutte le novità del settore proposte dalle oltre 50 case automobilistiche aderenti. L'ingresso alla kermesse, aperta dalle 10 alle 24 è gratuito
In programma anche il Gran Premio Parco del Valentino sabato 10 con la sfilata di 18 chilometri attraverso la città, oltre che incontri, raduni e celebrazioni, come quella per i 70 anni della Ferrari.
Restando in tema motori a Grugliasco è tempo di FreedomLovers Festival, il raduno per gli appassionati di Jeep e Harley Davidson. Nell'ambito dell'iniziativa anche il concerto dei Litfiba con la prima tappa del tour estivo di Eutopia. 

Per gli appassionati di architettura, sabato 10 e domenica 11 giugno, per la prima volta a Torino c'è Open House, l'iniziativa che porta alla scoperta delle bellezze nascoste della città. Sono 111 i luoghi che potranno essere visitati a ingresso gratuito tra appartamenti privati, uffici, location di desgin e non solo. 

Musica e divertimento alla Reggia di Venaria, dove c'è Royal White, l'aperitivo in bianco, seguito da dj set (venerdì 9). Tra i concerti segnaliamo quello di Diamanda Galas in programma alla Lavanderia a Vapore di Collegno (venerdì 9 giugno). La cantante americana presenta a Torino i suoi due nuovi album All The Way e At Saint Thomas The Apostle Harlem, come anticipazione del Flowers Festival

Se allo Spazio 211 è tempo dei festeggiamenti per i 25 anni di Radio Blackout, mentre al Parco della Tesoriera prendono il via le iniziative dell'Evergreen Festival, che proseguirà tra musica, spettacoli e incontri fino al Per chi non vuole perdere l'occasione del weekend per assistere a uno spettacolo a teatro, ricordiamo che prosegue il ricco cartellone del Festival delle Colline Torinesi.

Infine ricordiamo l'iniziativa greenSan Salvario ha un cuore verde, la manifestazione di associazioni, vivaisti, artigiani, esercizi
commerciali e cittadini, per proporre una diversa visione del quartiere (sabato 10).

Nel caso in cui le proposte non vi bastassero, potete sempre dare un'occhiata alla nostra ricca agenda eventi o magari optare per un film al cinema o per una delle tante mostre da non perdere a Torino.

Di Chiara Pieri

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter