Juventus-Real Madrid: i maxischermi a Torino dove vedere la finale di Champions League

Torino, 29/05/2017.

Tutto è pronto per la finale di Champions League di sabato 3 giugno alle 20.45 al Millennium Stadium di Cardiff. Durante il match Juventus e Real Madrid si disputeranno l'agognata coppa per decretare chi sarà il club campione d'europa 2017.

Per tutti i tifosi juventini che non riusciranno a partecipare dal vivo alla finale di Cardiff (i biglietti, oltre che avere prezzi esorbitanti sono quasi esauriti), a Torino sono a disposizione due maxischermi, dove poter seguire in tempo reale la propria squadra del cuore in compagnia. 

Il primo maxischermo sarà allestito in piazza San Carlo dal Comune di Torino e da Turismo Torino mentre il secondo al Parco Dora, grazie al Salone dell'Auto, che la settimana successiva arriverà in città. I maxischermi si accenderanno alle 18.00 circa per iniziare a trasmettere le prime immagini con i collegameni pre partita. Per entrambi i maxischermi sono previsti numerosi controlli di sicurezza con barriere anticamion e metal detector, pertanto è consigliabile arrivare con un po' di anticipo sull'inizio della gara. Tra i maxischermi, segnaliamo anche quello allì'interno dello Street Food Around The World al Lingotto. 

Alle 20.45 inizia la partita di Champions League, 90 minuti da gustare per tutti i tifosi bianconeri, che hanno appena festeggiato la vittoria del sesto scudetto consecutivo dei loro beniamini, oltre che della Coppa Italia. Quello tra Juventus e Real Madrid è il diciannovesimo incontro in Europa dal 1961 ad oggi: 8 vittorie a testa e 2 pareggi. L'ultimo match, nel 2015 per la semifinale di Champions ha visto il trionfo della Juve. Chissà se sarà così anche quest'anno per la squadra di Allegri, che in caso di vittoria festeggerebbe il triplete (scudetto, Coppa Italia e Champions League).

Intanto se vittoria sarà - anche se i tifosissimi preferiscono non parlarne per scaramanzia - a Torino domenica 4 giugno, nonostante la domenica ecologica,  potrebbe essere festa bianconera con passaggio del pullmann dei giocatori tra cori e bandierine. 

Di ChiP

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter