Torino, 06/05/2024.
Anche quest'anno Raspini è al fianco del Giro d'Italia come Official Partner, rimarcando lo storico legame che la unisce alla manifestazione ciclistica più amata dagli italiani: l'azienda è partner della corsa rosa dal 2022, ma è stata presente anche dal 2004 al 2007.
Nel suo intervento Paolo Bellino, Amministratore Delegato RCS Sport, ha approfondito il legame tra il Piemonte e il Giro d’Italia: «In questo 2024 la partenza del Giro d’Italia - che è domani 4 maggio, coincide con i 75 anni della commemorazione del Grande Torino. È una giornata in cui si uniscono due eccellenze del mondo dello sport nazionale. Il Grande Torino è stata la prima squadra che ha unito l’Itala oltre le tifoserie, il Giro è testimone della storia del nostro Paese e ne ha testimoniato, anche visivamente, tutti i cambiamenti. Quest’anno, nelle tappe piemontesi, il Giro racconta una storia di sport e di territorio straordinaria, ma lungo tutto il percorso, non raccontiamo solo il ciclismo, ma anche il Paese e le sue eccellenze».
Il Direttore Generale di Raspini, Guido Zuffa, ha dichiarato quanto sia facile scegliere di essere Partner del Giro d’Italia: «Condividiamo gli stessi valori, il pubblico e soprattutto l’emozione sportiva. Il Giro d’Italia è davvero una manifestazione trasversale che coinvolge tutti, indipendentemente dall’età e azzera le differenze».
Raspini ha inoltre raccontato le tante iniziative che la vedranno protagonista lungo le strade italiane: lo stand brandizzato sarà presente dal 4 al 26 maggio in tutte le tappe del Giro al villaggio di partenza, qui le hostess distribuiranno gadget e proporranno giochi e divertenti intrattenimenti al pubblico presente. Nelle tappe piemontesi e liguri sarà presente, sempre alla partenza, anche l’Ape Car Raspini che distribuirà golosi panini al prosciutto cotto.
Importante è anche la partnership tra Raspini e Fradiavolo: «Il nostro sarà un Giro d’Italia anche di contatto diretto con il pubblico e con i consumatori. Per Raspini è uno sforzo importante – ha dichiarato ancora Guido Zuffa – e con Fradiavolo saremo sulle strade d’Italia per portare avanti un progetto che abbiamo avviato da tempo e che ha l’obiettivo di raggiungere i consumatori italiani, europei e mondiali».
Salvatore Scarfò - Marketing Director Fradiavolo – ha sottolineato quali siano gli obiettivi aziendali: «Il nostro obiettivo primario è diventare la prima catena di pizzerie nazionale, europea e mondiale. Attualmente in Italia abbiamo 26 locali, con l’obiettivo di farli diventare 60 nel giro di due anni. A breve ci sarà l’apertura del primo punto a Miami. Con Raspini abbiamo una partnership collaudata e basata soprattutto sulla qualità e sulla bontà del prodotto».
Dalla collaborazione nasce, proprio in occasione del Giro d'Italia, il concorso nazionale In cima al Gusto: vinci un anno di pizza con Raspini, che premierà i vincitori con una card valida per 365 pizze, da consumare presso le pizzerie Fradiavolo. Le modalità di partecipazione sono consultabili on line sul sito aziendale www.raspinisalumi.it.
Di Giulia De Sanctis