La casa editrice Lo Scarabeo al Salone del Libro: il programma

Oval, Lingotto Fiere Cerca sulla mappa
DA Giovedì09Maggio2024
A Domenica12Maggio2024

Il tema del Salone Internazionale del Libro di quest'anno, Vita Immaginaria, è il manifesto ideale per le novità che porterà all'evento la casa editrice Lo Scarabeo, specializzata in Tarocchi e Fumetti dal 1987.

Lo stand dedicato alla casa editrice è il V37 nel padiglione OVAL. Le attività vengono inaugurate giovedì 9 e venerdì 10 maggio: per tutta la giornata ci sarà una lettura gratuita dei tarocchi a cura della cartomante argentina Vicky Filadoro e la presentazione in anteprima di un nuovo mazzo oracolare denominato Alice in Wonderland Oracle, tratto dall’omonimo libro illustrato di Paolo Barbieri. L’autore, fino a domenica, sarà disponibile per il firmacopie e per presentare le carte.

Sempre venerdì, alle ore 14.30, le autrici Elena BiaJessica di Fraia (StregheDelleMele) presentano il nuovo mazzo in uscita per il Salone del Libro, Under The Oak Tarot.

Sabato 11 maggio alle ore 14.30 ci sarà un talk con l'autrice Serena Borsella a proposito del mazzo Inner Light Tarot con, a seguire, letture gratuite eseguite dall'autrice.

Alle ore 21.00, presso il locale Isola di via Goito 15 ci sarà la grande Festa Esoterica de Lo Scarabeo in cui, in collaborazione con Virgo, verrà fatta un’istallazione dei nuovi progetti che sono stati presentati in anteprima al Salone del Libro di Torino.  L’autrice Alice Mastroleo sarà disponibile per letture dei tarocchi per tutta la durata dell’evento.

Domenica 12 maggio alle ore 11.00 talk con Alice Mastroleo (SoloRedie), autrice del libro Tarocchi per persone praticheGiulia Bertona (AstriMatti), autrice del libro Astrologia onesta, in uscita per il Salone del Libro di Torino 2025.

Alle ore 14.30 presentazione, con gli autori Federico SalisAlice Mastroleo del nuovo mazzo in uscita esclusiva per il Salone del Libro Supernova Tarot. A seguire letture gratuite eseguite da entrambi gli autori.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter