Museo a cielo aperto all Fondazione Accorsi Ometto

Museo Accorsi Ometto Cerca sulla mappa
Domenica28Aprile2024

Domenica 28 aprile appuntamento alla Fondazione Accorsi Ometto con Museo a Cielo Aperto, una visita alla mostra e un visita guidata al M.A.C.A.M. Museo d’Arte Contemporanea all’Aperto di Maglione.

Al mattino è prevista la visita guidata alla mostra Torino anni '50 la grande stagione dell'informale, che si focalizzerà sulle opere e sugli artisti che tra gli anni Cinquanta e Sessanta segnarono il rinnovamento della scena artistica di Torino aprendo la città alle tendenze internazionali e trasformandola così in uno dei centri più importanti della grande stagione dell’Informale.

Nel pomeriggio, invece, la visita guidata sarà al M.A.C.A.M. Museo d’Arte Contemporanea all’ Aperto di Maglione. Il Museo di Maglione è una raccolta di opere, di artisti di diverse anime ed esperienze culturali, al di fuori di interessi di mercato. Il Museo di Maglione è anche una passeggiata nella natura, un museo senza vincoli, da vivere in libertà. Un museo propositivo, da godere e interpretare secondo il proprio grado di preparazione.

QUANDO: domenica 28 aprile

Ore 11.30 visita presso il Museo Accorsi-Ometto
Ore 15.30 visita al M.A.C.A.M. con partenza da via Cigliano 22 Maglione
(spostamento con mezzi propri)
COSTO: € 20,00
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: tramite il portale kalatà
https://kalata.it/revelia/museo-a-cielo-aperto/

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter