Sagra della cucina romana di Eataly a Pinerolo

Eataly Pinerolo Cerca sulla mappa
DA Venerdì19Aprile2024
A Domenica28Aprile2024

Carbonara, cacio e pepe, amatriciana, maritozzo: la cucina romana arriva a Eataly Lagrange e Eataly Pinerolo! 
Per dieci giorni eccezionali, dal 19 e fino al 28 aprile, l’Eataly di Torino in via Lagrange e quello di Pinerolo diventano un avanposto della tradizione gastronomica della capitale, con la Sagra della cucina romana.

Speciali proposte in carta e cene celebrano le grandi ricette della tradizione, amate a Roma ma molto apprezzate anche nel resto d’Italia: sarà l’occasione per assaggiare tante golosità e fare un viaggio di gusto. 

Durante la Sagra della cucina romana, i menu dei ristoranti si arricchiscono di piatti a tema. A Lagrange arrivano così i carciofi alla romana, i rigatoni freschi alla carbonara e la coda alla vaccinara. A Pinerolo ci saranno, oltre ai grandi classici, anche alcune proposte originali, come gli asparagi alla carbonara, proposti con uovo pochè e guanciale croccante e la pizza farcita all’amatriciana.

Appuntamento imperdibile è La grande cena della cucina romana: un menu unico direttamente dal Lazio, tra ricette e materie prime, compresi anche i vini, per una sola serata. A Eataly Pinerolo si terrà venerdì 19 aprile. La cena si aprirà con il carciofo alla romana, per proseguire con carbonara agli asparagi e agnello allo scottadito e concludersi degnamente con il maritozzo. A Eataly Lagrange, invece, martedì 23 aprile saranno proposti fiori di zucca in pastella con maionese, pecorino e pepe, rigatoni cacio e pepe, coda alla vaccinara e un maritozzo arricchito con granella di pistacchi.  

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter