I Way Out allo Spazio Flic

Spazio Flic Cerca sulla mappa 19:30
DA Venerdì26Aprile2024
A Sabato27Aprile2024

Venerdì 26 e sabato 27 aprile alle ore 19.30 vanno in scena i Way Out allo Spazio Flic, ovvero le presentazioni dei progetti artistici personali dei 20 allievi che stanno terminando il secondo anno di corso, giovani tra i 19 e i 24 anni di età provenienti da diverse regioni d’Italia e per il 60% dall’estero, da Australia, Cina, Belgio, Brasile, Francia, Irlanda, Olanda, Perù, Romania, Uruguay e U.S.A.

Un processo di creazione di due settimane diretto da Armando Rabanera Muro e Fabrizio Giannini della Compañía de Circo “eia” che darà alla luce due serate di spettacolo in cui si potrà apprezzare il risultato del “Corso biennale di formazione per l’artista di circo contemporaneo”, due intensi anni di lavoro impiegati in oltre 3000 ore di lezioni, in numerose creazioni ed esperienze varie.

Gli allievi hanno dedicato energia e impegno per affinare le proprie abilità artistiche e tecniche. Attraverso un percorso intensivo che spazia dalla preparazione fisica all'acrobatica, dalla danza classica alla contemporanea, dal teatro alla disciplina circense scelta, hanno dimostrato una grande determinazione. La FLIC ha offerto loro l'opportunità di arricchire ulteriormente il loro bagaglio artistico e tecnico con stage intensivi condotti da docenti esperti, consentendo loro di esplorare nuove tecniche e approfondire le loro competenze. Inoltre, hanno avuto la possibilità di esibirsi di fronte al pubblico in vari contesti, come i "Circo in Pillole", creati con registi di esperienza, e la partecipazione ad altri eventi e spettacoli organizzati dalla scuola.

Il frutto di un enorme lavoro racchiuso in brevi creazioni personali. Metà venerdì e metà sabato, gli allievi presenteranno le loro intense creazioni personali. Ognuno salirà sul palco con il proprio strumento, la propria tecnica e la propria visione creativa, mostrando il risultato di mesi di duro lavoro e dedizione. I 20 partecipanti hanno cercato un approccio personale alla propria disciplina, gettando le fondamenta per progetti artistici futuri più ambiziosi, continuando così a coltivare il sogno di diventare artisti professionisti di circo contemporaneo.

Gli spettacoli sono adatti a un pubblico di tutte le età con biglietti di ingresso di 10 € intero e 5 € ridotto (per soci della Reale Società Ginnastica, allievi di scuole di circo e teatro, studenti, over 65) e gratuito per bambini sino ai 5 anni di età acquistabili online in www.flicscuolacirco.it e in www.mailticket.it/location/0052261590456/spazio-flic-co-bunker , oppure presso la biglietteria in loco a partire da 1 ora prima dell’inizio.  Per maggiori informazioni: tel. 011530217; email booking@flicscuolacirco.it

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter