Torino Digital Days 2024: tutte le informazioni

DA Martedì09Aprile2024
A Domenica14Aprile2024

L'Associazione Digital Days svela i dettagli della prossima edizione dei Torino Digital Days 2024: un programma di oltre 60 appuntamenti dal 9 al 14 aprile 2024, in oltre 10 location differenti.

Un evento unico nel suo genere, che per il quinto anno consecutivo intende esplorare il connubio tra umanità e intelligenza artificiale e dare voce agli esperti e alle esperte del mondo digitale, coinvolgendo professionisti, aziende e agenzie per condividere conoscenze, esperienze e anticipare i nuovi trend del settore.

Human AI Love You è il titolo e tema di questa edizione che vuole affrontare e sviscerare il rapporto simbiotico tra le capacità umane e l'avanzamento tecnologico.

Dalla collaborazione tra l’essere umano e l’intelligenza artificiale nascono soluzioni straordinarie e impatti significativi in settori come il marketing, il design, le risorse umane e l’innovazione aziendale: proprio da questa consapevolezza prende vita una nuvola di eventi sparsi per tutta la città, con talk, workshop, experience e tavole rotonde.

Un viaggio emozionante attraverso le potenzialità della sinergia tra l’umano e l’artificiale, con un focus sull’amore per la creatività, la connessione e l’innovazione che definisce il futuro digitale che ci attende.

Ospiti e argomenti

Sei giorni e tutti con un tema diverso, ma sono le persone e le esperienze a fare il festival e quest'anno partecipano all'evento oltre 150 speaker selezionati attraverso un accurato processo di candidatura.

Professionisti, aziende e agenzie si ritrovano a Torino per parlare dei nuovi trend e condividere le loro esperienze dirette, provenienti da diverse realtà del mondo digitale. Non mancano ospiti d’eccezione come: Paolo Bovio di Will Media, l’artista Greg Goya, Ivan Ortenzi, Veronica Civiero, diversi autori di Franco Angeli edizioni e i fondatori della pagina instagram Consulenza Confusa. Per sei giorni, quindi, la città di Torino si trasforma in un vivace hub di innovazione digitale.

Il Torino Digital Days Village sarà presso Toolbox in via Agostino da Montefeltro 2, che diventerà il cuore pulsante dell'evento, insieme a numerose altre location sparse per la città.

Il Torino Digital Days Village ospita 3 sale tematiche dedicate giornalmente ad argomenti diversi (Marketing, Design, Business & HR, e Startup & Tech); mentre per il fine settimana sono in programma eventi speciali dedicati ai più giovani e al Market Day presso Combo. 

La partecipazione è aperta e gratuita, con la possibilità di prenotare gli eventi tramite il sito ufficiale e su Eventbrite. Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo o per iscriversi agli eventi, visitare il sito ufficiale di Torino Digital Days.

I temi delle 6 giornate

Marketing Day

Data: martedì 09 aprile 2024
Orario: 09:00 - 18:00
Location: Digital Days Village - Toolbox Coworking (Via Agostino da Montefeltro, 2, Torino)
Descrizione: 3 sale, 30 esperti. Una giornata ricca di interessanti talk e workshop, progettata per esplorare tutte le opportunità che l’AI offre per il futuro del mondo del marketing.

Design Day

Data: mercoledì 10 aprile 2024
Orario: 09:00 - 18:00
Location: Digital Days Village - Toolbox Coworking  (Via Agostino da Montefeltro, 2, Torino)
Descrizione: 3 sale, oltre 40 ospiti. Un viaggio unico alla scoperta delle applicazioni più straordinarie dell’Intelligenza Artificiale nel mondo del design. 

Business & HR day

Data: giovedì 11 aprile 2024
Orario: 09:00 - 18:00
Location: Digital Days Village - Toolbox Coworking  (Via Agostino da Montefeltro, 2, Torino)
Descrizione: Metodi e strategie per rendere i processi aziendali più efficienti grazie all’implementazione dell’Intelligenza Artificiale. Non mancheranno tantissimi momenti di networking.
In collaborazione con Camera di commercio Torino e PID

Tech & Startup Day

Data: venerdì 12 aprile 2024
Orario: 09:00 - 18:00
Location: Digital Days Village - Toolbox Coworking  (Via Agostino da Montefeltro, 2, Torino)
Descrizione: Un’intera giornata dedicata all’approfondimento del mondo delle startup per entrare in contatto con storie ed esperienze di successo legate all’impiego delle più recenti innovazioni tecnologiche.

Kids Day

Data: sabato 13 aprile 2024
Orario: 09:00 - 18:00
Location: Combo (Corso Regina Margherita, 128, Torino)
Descrizione: Coinvolgenti laboratori per i più piccoli e talk pensati per i più adulti per supportare l’educazione digitale dei propri figli.

Market Day

Data: domenica 14 aprile 2024
Location: Combo (Corso Regina Margherita, 128, Torino)
Descrizione: Una giornata dedicata al mondo dell’imprenditoria e a chi ha saputo sfruttare al meglio tutte le potenzialità del web e delle tecnologie più innovative per rendere le loro idee, progetti concreti.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter