(Male)detto utero, incontro al festival transfemminista intersezionale

Circolo dei Lettori, Via Gianbattista Bogino 9, Torino Cerca sulla mappa 18:00
Sabato13Aprile2024

Sabato 13 aprile alle 18, al Circolo dei Lettori, nell'ambito di Mind the Gap, il festival transfemminista intersezionale a Torino, incontro (Male)detto utero con Giulia Basso, medico di medicina generale, medico specializzanda in medicina fisica e riabilitativa e Alessandra Razzano, psicologa e psicoterapeuta a orientamento psicodinamico, esperta di psicologia perinatale. Modera Mariachiara Tirinzoni, autrice, attivista, endosister. In collaborazione con Festival del Ciclo Mestruale e Progetto Nudo

Oltre la metà della popolazione mondiale ha un utero eppure di utero se ne parla pochissimo e molto male. Anche per questo nel nostro incontro l’utero è male-detto, perché è detto male. Noi vogliamo provare a invertire la tendenza costruendo un momento in cui approfondire i temi che vengono ritenuti tabù dalla maggior parte delle persone: il ciclo mestruale, la fertilità, le malattie, la procreazione medicalmente assistita e la menopausa. Quante volte per una di queste parole una donna maledice nella sua vita il proprio utero?

L'ingresso è libero, fino a esaurimento posti. È possibile prenotare il posto nelle prime file con la Carta Io leggo di Più: per contattare l'organizzazione si può scrivere alla mail oppure chiamare il numero 011 8904401.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter