I Puffi invadono Torino, le riprese del nuovo film in centro

Torino, 07/03/2024.

In una Torino che si trasforma in Parigi, arrivano nientemeno che i Puffi! Forse vi sarete accorti che in questi giorni alcune vie del centro di Torino hanno cambiato nome, ad esempio via della Consolata si è trasformato in Rue de Turbigo, e piazza Savoia in Rue du Bourg L’Abbè, così come le Edizioni Paoline in Librairie Moderne. In questi giorni (soprattutto di notte) si stanno infatti svolgendo le riprese del nuovo film dei PuffiDisco Turtle il quarto lungometraggio della serie, ambientato a Parigi, ma girato tra le strade di Torino.

Il nuovo film con protagonisti i celebri omini blu, tra cui Grande Puffo, Puffetta, Quattrocchi e Vanitoso, ha come regista Chris Miller, già regista di Shrek 3 e avrà come produzione Paramount Animation e Nickelodeon Animation, con l'uscita prevista nelle sale di tutto il mondo tra la fine del 2024 e il 2025.

Torino sempre più set da cinema e città votata al mondo filmico: la notizia del nuovo film dei Puffi girato a Torino, arrivano pochi giorno dopo il soggiorno in città di Johnny Depp per le di Modi e quelle di Mike Tyson per il nuovo film Bunny Man
Tornando al panorama nazionale, ricordiamo che Carlo Verdone arriverà in città il prossimo 22 marzo per il Glocal Film Festival, mentre è stato annunciato il nuovo programma del Torino Film Festival, con un'edizione più snella e giovane, sotto la direzione di Giulio Base.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter