Un Halloween da paura al bioparco Zoom di Torino

Contenuto in collaborazione con Zoom Torino

Torino, 11/10/2023.

Tutti i giorni dal 7 ottobre fino al 5 novembre il bioparco ZOOM Torino si trasformerà in un luogo magico, allestito e animato da scheletri, fantasmi e streghe, per festeggiare Halloween divertendosi con attività Family Friendly. Non mancheranno richiami alla tipica festa Dia de los Muertos, che coincide in Messico con la commemorazione dei morti e che ha come parole d’ordine colore, musica ed allegria!

Il parco sarà allestito per l’occasione con zucche, pentoloni fumanti, fantasmi, mostri e tanti angoli per le foto. Numerose saranno le attività che si svolgeranno tra le vie del parco: dalle postazioni, adatte ai bambini, in cui poter ascoltare storie stregate e leggende sugli scheletri per superare le proprie paure, alle performance del giocoliere matto, fino alla speciale area “Insecta” dove poter conoscere da vicino caimani, blatte, insetti stecco, grilli e coleotteri e, grazie ai laboratori dedicati, sfatarne miti e luoghi comuni. Da non perdere il tipico “Dolcetto o Scherzetto”: gli animatori del parco proporranno alcune sfide coraggiose e i bimbi potranno ricevere dolci e caramelle come da tradizione.

Sarà anche possibile, scegliendo la propria zucca da un’ampia esposizione, partecipare all’attività creativa di zucca painting oppure, per chi volesse trasformarsi in un personaggio da brividi, farsi truccare il viso durante le sessioni di face painting (attività libere a fronte di una donazione a supporto della Fondazione Zoom e dei suoi progetti di ricerca).

Le 7 feste speciali. (14, 21, 27, 28, 29, 31 ottobre e 4 novembre)

In queste giornate si potrà vivere il parco anche in versione serale fino alle 22.00 (possibilità di ingresso dalle 16.00 con biglietto serale).

7 serate durante le quali il palinsesto delle attività si arricchirà con El Fuego Show in Anfiteatro di Petra: uno spettacolo nel quale il fuoco sarà il grande protagonista e che vedrà l’esibizione di Drago Bianco e l’inserimento di momenti di giocoleria, acrobazia ed equilibrismo, con effetti scenici al limite dell’impossibile.

Imperdibile la novità di quest’anno, il walking through “Il cimitero dei fantasmi”: un percorso esperienziale che il visitatore potrà vivere attraversando a piedi giochi di luce, suoni e fumo e dove incontrerà divertenti fantasmi dispettosi…

Si potrà inoltre partecipare ai talk serali dedicati presso la Holding Giraffe e poi terminare la serata cenando con menù a tema e animazione all’interno del ristorante Ombiasy o scegliendo lo Street Food.

E per grandi e piccini, anche tanta musica live, la Monster Dance con dj set e le divertenti esibizioni itineranti dei Mariachi Sol de Mexico!

È festa anche per gli animali: gli arricchimenti negli habitat

Il programma di arricchimento ambientale - attività che fornisce agli animali un habitat dinamico e diversificato, ne incrementa il loro benessere e stimola la manifestazione di comportamenti tipici della specie – sarà integrato per far festeggiare Halloween anche agli “abitanti” di ZOOM con la zucca (ortaggio tipico della stagione autunnale, povero di calorie ma ricco di nutrienti).

Nei weekend, infatti, la zucca sarà inserita nell’habitat di suricati e potamoceri, non solo come alimento, ma anche come passatempo stimolante; durante la settimana sarà invece il turno dei lemuri, che potranno divertirsi andando alla ricerca di frutta e verdura nascosta all’interno di speciali casse colorate tematizzate. Sarà quindi possibile assistere alle attività di arricchimento degli habitat insieme ai biologi e partecipare a speciali talk dedicati.

Programma completo, orari e biglietti sul sito Zoom Torino. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter