L'anello del Gorzente. I laghi nel Ponente della Liguria, escursione di 13 km

©Bbruno, wikipedia commons
10.00
Lunedì01Aprile2024

Lunedi 1 aprile 2024, festa di Pasquetta, My Trekking organizza l'escursione Anello del gorzente. I laghi della Liguria. Una passeggiata di 13,5 chilometri nel ponente ligure, con dislivelli in salita e in discesa di 500 metri - colore della gita: Arancione. L'inizio del trekking è previsto per le ore 10, con pranzo al sacco portato da casa, mentre la fine è fissata per ore 17 circa (l'orario è puramente indicativo: dipendendo dal ritmo di camminata dei partecipanti e da eventuali imprevisti potrebbe discostarsi, anche di molto, da quello previsto).

L'escursione ai Laghi del Gorzente è un percorso ad anello che si snoda attraverso l'alta valle del Gorzente, abbracciando la bellezza dei Laghi Lungo e Bruno. Questo itinerario offre un'esperienza completa e appagante per gli amanti della natura e degli scenari montani e degli effetti wow. Il percorso presenta una varietà di terreni e paesaggi, che si alternano tra boschi di conifere, radure alpine e tratti rocciosi. Nonostante il dislivello totale non sia particolarmente elevato, la presenza di continui saliscendi rende il trekking interessante.

Durante l'escursione, i partecipanti possono godere di panorami spettacolari sulla valle e sulle vette circostanti, oltre a immergersi nella tranquillità dei Laghi del Gorzente, dove le acque riflettono il cielo e le montagne. Il trekking offre l'opportunità di vivere la bellezza selvaggia della Liguria, mantenendo un equilibrio tra trekking e contemplazione della natura, passando anche alcuni guadi. Alla fine del trekking, con chi vuole, si effettua una breve sosta per fare merenda degustando le torte o i taglieri in una trattoria a pochi minuti di macchina. Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti in questa gita nel Ponente ligure.

Obbligatorio indossare scarpe da trekking. Contributo associativo: 8 euro a persona, gita riservata ai Soci My Trekking. Per diventare socio e partecipare, scaricare l'App My Trekking e iscriversi. Per ricevere informazioni sulle gite inviare un messaggio whatsapp con scritto "Iscrivimi" e il nome a My Trekking 335 1779367. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter