Cultura Milano Giovedì 19 aprile 2018

Design Pride 2018: fotogallery della festa superpop del Fuorisalone

Design Pride 2018
© Carmine Conte
Altre foto

Milano - Anche quest'anno, in occasione della Milano Design Week 2018, Seletti, in collaborazione con l’agenzia Paridevitale, ha invaso il distretto delle 5Vie promuovendo quella che è probabilmente la festa più pop del Fuorisalone. Per il terzo anno consecutivo, mercoledì 18 aprile oltre 3000 persone si sono unite al corteo insieme ai brand Gufram, Toiletpaper, Esselunga, Heineken, Saviola, Hospitality Truck, Parco1923, gli studenti dello IED e tanti designer che hanno sfilato condividendo i propri progetti più rappresentativi, come il duo olandese Studio Job, Marcantonio, Antonio Aricò, Ctrlzak, Bbmds.

Una vera e propria street parade ha attraversato la città - partendo da piazza Castello (angolo via Minghetti) con arrivo in piazza Affari - invitando tutti a celebrare la creatività e il design unendosi all’alternativo corteo di carri, musica, balli, performance. Sul truck musicale che ha guidato il corteo due esibizioni d’eccezione: il rapper e cantautore italiano Ghemon e la cantante italo-brasiliana Gaia Gozzi; la parade è stata animata dalla Street Marching Brass Band P-Funking Band, mentre in piazza Affari la festa è continuata fino a tardi con dj set di Shorty Stefano Fontana.

Alla partenza il corteo è stato salutato dall’assessora alle Politiche del lavoro, Attività Produttive, Commercio e Risorse umane, Cristina Tajani. Tanti i volti noti che hanno sfilato al Design Pride 2018, tra cui: Maurizio Cattelan, Paola Barale, Paola Marella, Victoria CabelloFabio Novembre, Francesca Cavallin, Marco Maccarini, Anna Ferzetti, Johanna Hauksdottir, Nicolò De Vitiis, Umberta Beretta, Paola Manfrin, Charley Vezza, Mauro Porcini e Paride Vitale.

Potrebbe interessarti anche: , Korea Week a Milano: il programma della settimana coreana, tra cibo e spettacoli , Wired Next Fest Milano 2018: programma e ospiti, tra talk e concerti , Milano Arch Week 2018, il programma degli eventi da non perdere , Frida Kahlo, il bookshop del Mudec è itinerante e su ruote , Le migliori installazioni del Fuorisalone 2018? Ecco i vincitori del Milano Design Award

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Sergio & Sergei Il Professore e il Cosmonauta Di Ernesto Daranas Drammatico Spagna, Cuba, U.S.A., 2017 È il 1991, l'URSS è crollata e la Guerra Fredda è finita. Solo un uomo deve ancora scoprirlo: dall'interno della stazione spaziale MIR, Sergei, l'ultimo cosmonauta sovietico, può vedere l'intero pianeta ma non sa che la sua nazione non esiste più.... Guarda la scheda del film