Attualità Milano Martedì 2 gennaio 2018

Blocco del traffico a Milano e in Lombardia sospeso dal 2 gennaio 2018

Skyline di Milano
© Flickr.com / IMBiblio

Milano - Visto il rientro dei superamenti delle soglie dei valori di Pm10, certificato dal portale regionale della Lombardia, a partire da martedì 2 gennaio 2018, a Milano e in tutta la regione sono sospese le misure antismog previste dall'ordinanza sindacale 49/2017.

Sospeso dunque il blocco emergenziale e temporaneo per i veicoli più inquinanti per il trasporto persone alimentati a gasolio fino alla classe 4 possono tornare a circolare a Milano senza limitazioni orarie. Resta invece attivo il provvedimento Area C che vieta in modo permanente l'ingresso ai veicoli diesel Euro 0, 1, 2, 3 ed Euro 4 senza Fap classificati diesel leggeri nell'area delimitata dalla Cerchia dei Bastioni.

Nel seguente link, tutti i dettagli su come funzionano le misure temporanee per il blocco della circolazione delle auto più inquinanti, come previsto nell'accordo di programma del bacino padano adottato da Regione Lombardia con Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna e Ministero dell’Ambiente lo scorso 9 giugno.

Potrebbe interessarti anche: , Croce Rossa in risposta ai bisogni di Milano: intervista al presidente Maraghini Garrone , A Milano il primo bus elettrico: inizia la conversione totale dei mezzi Atm , Un Like gigante a Milano: cos'è? Svelato il mistero del pollicione social , Elezioni Lombardia 2018: chi è Attilio Fontana, il nuovo presidente della regione , Allerta neve a Milano: foto e previsioni per venerdì 2 marzo 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Tu mi nascondi qualcosa Di Giuseppe Lo Console Commedia Italia, 2018 Valeria, fotografa provvisoriamente impiegata nell’agenzia investigativa del padre, si trova per errore a pedinare la persona sbagliata e scopre che la compagna di Francesco lo tradisce. Quando lui lo scopre però, è lei che lo lascia. Francesco piomba... Guarda la scheda del film