Food Milano - Giovedì 4 gennaio 2018

A'mare, cucina e panini di pesce a due passi dal Duomo di Milano

© facebook.com/pg/amarerestaurantmilano

Milano - Certo, bisogna stare attenti ad alcuni bar e ristoranti turistici, ma non si può sicuramente dire che l'offerta gastronomica in centro a Milano sia scarsa. Da Langosteria Café (all'interno dell'Excelsior, la versione più informale del celebre indirizzo di via Savona) a Giacomo Arengario, fino a Duomo 21, gli indirizzi d'eccellenza a due passi dal Duomo abbondano. Sono piuttosto i prezzi ad essere difficilmente contenuti, così che, per esempio, all'ora di pranzo, la fila quotidiana per accaparrarsi il solito panzerotto di Luini pare sempre inesauribile. Per questa ragione, ecco che si rivela ancor più prezioso A'mareristorante pugliese di pesce in via Santa Tecla 3. 

Un indirizzo da tenersi stretti sia a pranzo che a cena: qui il pesce è fresco, i primi abbondanti ed i secondi creativi. I prezzi sono tutto sommato onesti e, per chi vuole optare per un pasto veloce senza rinunciare al gusto, la cucina propone i panini di mare. A pranzo si passa cosi dal carpacci di branzino (con zucchine alla menta, pane tostato e lamponi freschi) ai tagliolini con gamberi e pistacchi, fino alla frittura di calamari, gamberi e verdure. Tra i panini, molto gettonati quello con burger di tonno, caviale di melanzane, pomodoro, fior di latte, pesto di rucola, e quello con tartare di salmone, maionese all'erba cipollina, insalata al balsamico e mela verde. 

Per la cena si aggiungono i classici crudi e si rimpolpa la carta: tris di tartare; granselezione tagliata al coltello; calamaretto ripieno di patate e bufala, zuppa di cozze alla tarantina con crostini all'aglio; linguine all'astice; maccheroncino alla carbonara a'Mare con tonno affumicato e carciofi; trancio di merluzzo steccato all'acciuga e limone con broccoletti; grangrigliata del pescatore.

I prezzi degli antipasti vanno dai 12 ai 30 euro (ma a questa cifra si trovano le portate consigliate per due); primi dai 12 ai 20 euro; secondi dai 12 ai 32 euro. Fishburger tutti a 12 euro. Il tutto in un'atmosfera informale che vuole richiamare i ristoranti sulla spiaggia.

Potrebbe interessarti anche: , 19.26 Bistrò, ristorante dai sapori di casa a due passi dall'Anteo , AlToc, a Magenta un ristorante di carne che è anche bottega a km zero , Gastro-Oroscopo 2018: di che segno sei? Ecco il ristorante di Milano che devi provare , Eccellenze Campane apre a Milano. Dalla pizza alle sfogliatelle, il regno del gusto partenopeo , Pasticcerie a Milano. Gli indirizzi imperdibili per concedersi un peccato di gola

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Benedetta follia Di Carlo Verdone Commedia Italia, 2018 Lui è Guglielmo, uomo di specchiata virtù e fedina cristiana immacolata, proprietario di un negozio di articoli religiosi e alta moda per vescovi e cardinali. Uno di quelli che “una moglie è per sempre”. Se non fosse che la sua Lidia, devota consorte... Guarda la scheda del film