Concerti Milano Auditorium di Milano Lunedì 4 dicembre 2017

Capodanno 2018: all'Auditorium di Milano si festeggia con la Nona di Beethoven

Milano - La Nona di Beethoven (e dell’Orchestra Verdi): un mito alla milanese che compie 19 anni. Il capolavoro del genio di Bonn, infatti, è protagonista per la diciannovesima volta consecutiva all’Auditorium di Milano (in largo Mahler).

LaVerdi brinda così al 2018 con il suo pubblico, con i milanesi e con i numerosi ospiti stranieri, intonando le note immortali del prodigioso Inno alla Gioia, esaltante finale di una delle opere che forse meglio di qualsiasi altra esprime il concetto di musica assoluta.

La note della Nona di Beethoven risuonano all’Auditorium di Milano nel quartiere dei Navigli per quattro giorni consecutivi, ormai diventate conclamata tradizione anche sotto la Madonnina, simbolo della città, per quello che non a torto viene considerato l’evento clou (non solo culturale) del Capodanno milanese.

Appuntamento dunque venerdì 29, sabato 30, domenica 31 dicembre 2017 (sempre alle ore 20.00) e lunedì 1 gennaio 2018 (ore 16.00) presso l'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo, in largo Mahler. Per l’occasione, l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi ritrova la prestigiosa bacchetta di Elio Boncompagni, che ha già guidato Orchestra e Coro de laVerdi nel Requiem di Giuseppe Verdi per le ricorrenze dei defunti, all’inizio di novembre.

I biglietti per la Nona di Beethoven all'Auditorium di Milano sono acquistabili comodamente su mentelocale.

Potrebbe interessarti anche: , U2, nuova data a Milano: sono 4 i concerti nel 2018. Info e prezzi dei biglietti , Jovanotti a Milano: scaletta, foto e video del tour 2018 , Jovanotti a Milano: date, orari, biglietti e cosa si può portare ai 12 concerti , Queen + Adam Lambert in tour a Milano nel 2018: data e biglietti , Da Jovanotti a Liam Gallagher: i concerti a Milano da non perdere a febbraio

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The post Di Steven Spielberg Drammatico, Biografico U.S.A., 2017 1971: Katharine Graham è la prima donna alla guida del The Washington Post in una società dove il potere è di norma maschile, Ben Bradlee è lo scostante e testardo direttore del suo giornale. Nonostante Kaye e Ben siano molto... Guarda la scheda del film