Sciopero dei mezzi a Milano venerdì 27 ottobre 2017: orari e modalità di metro, tram e treni

Flickr.com / Gianni Belloni

ATTENZIONE: aggiornamento, resta confermato lo sciopero dei mezzi, ma dal 27 ottobre 2017 è sospeso il blocco del traffico a Milano e in Lombardia.

Milano, 25/10/2017.

La Confederazione Unitaria di Base ha proclamato uno sciopero generale nazionale dei trasporti per la giornata di venerdì 27 ottobre 2017. Lo sciopero, inizialmente previsto di 24 ore, è stato ridotto a 4 ore. A Milano lo stop di metropolitana, bus e tram potrebbe comunque rivelarsi particolarmente critico, dal momento che in questi giorni sono anche in vigore le misure antismog di secondo livello con conseguente blocco del traffico per i veicoli più inquinanti.

Atm comunica che lo sciopero dei mezzi a Milano è previsto nei seguenti orari: dalle 9.00 alle 13.00, sia per la metropolitana che per i mezzi di superficie, bus e tram.

Lo sciopero di venerdì 27 ottobre riguarda anche i treniTrenitalia assicura la regolare circolazione delle Frecce per tutta la durata dell'agitazione, così come di tutti i treni garantiti in caso di sciopero. Aderisce anche Trenord  che prevede comunque il rispetto dei servizi minimi garantiti. Stesso discorso per Italo, che ha messo a disposizione la sua lista dei treni garantiti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter