Food Milano Wood*ing Bar Venerdì 24 novembre 2017

Wood*ing Bar. A Milano il locale dove si mangiano (e bevono) piante selvatiche

Wood*ing Bar

Milano - Da alcuni anni il progetto Wooding Wild Food Lab di Valeria Mosca (autrice del libro Wild Mixology) studia e propone un'offerta gastronomica di cibo spontaneo di origine vegetale, raccolto in ambienti incontaminati, soprattutto alta montagna ma anche mare: quello che tecnicamente si chiama foraging.

Ora a Milano è arrivato in zona Isola il Wood*ing Bar, che porta in tavola proprio questa filosofia e che si caratterizza per un'informalità attenta al design, fatta di muri scrostati, tavoli in legno grezzo di cedro e, naturalmente, piante e piccoli quadri a tema botanico.

In città si parla già dei suoi gustosi ed insoliti cocktail realizzati con materie prime quali foglie, fiori, licheni, cortecce, radici, con una carta che va dagli 8 ai 12 euro, ed un'ampia scelta analcolica. I piatti, ordinabili nella porzione classica o in versione assaggio, comprendono ingredienti come tarassaco e specie di funghi che generalmente non compaiono sulle tavole milanesi. È così che da un serio laboratorio, creato per catalogare e sperimentare piante selvatiche commestibili per l'alimentazione umana, è nato un menù unico e piacevole, ricco di portate adatte ad accompagnare queste bevande endemiche fermentate e probiotiche, che si rivelano così sane e di tendenza.

Al Wood*ing Bar è possibile bere anche l'amaro Braulio, scelto per la sua composizione fatta di erbe di montagna della Valtellina, e la birra Asahi Super Dry, in grado di esaltare le caratteristiche organolettiche dell'offerta food.

Dopo essersi accomodati in uno dei trenta coperti, tra bancone e tavoli, ci si può rilassare, in attesa del proprio drink, con un benvenuto a base di acqua aromatizzata all'abete, chips di foglie al forno e assaggini vari. Per la vera e propria cena, i piatti, tutti messi appunto dalla titolare e realizzati dalla sous chef  Vanessa Gualtieri, vanno invece da 6 ai 16 euro. Un altro punto di forza è il dehors, un'accogliente casetta di legno aperta tutto l'anno.

Il Wood*ing Bar è aperto dalle 18.00 alle 2.00. È necessario prenotare.

Potrebbe interessarti anche: , Cascine a Milano e dintorni, dove mangiare? 10 ristoranti per pranzi e cene di campagna , Apre il ristorante sulla Torre della Fondazione Prada: info, orari e foto , Aperitivo in terrazza a Milano? Happy hour panoramico al LaGare Rooftop , Sagre a Milano e in Lombardia: maggio 2018 tra fragole, asparagi, riso e street food , Pasta à Gogo, a Milano la boutique di pasta fresca che fa piatti su misura

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The Rocky Horror Picture Show Di Jim Sharman Commedia / Horror Gran Bretagna, 1976 Una coppia di fidanzati si trova con la macchina in panne nel bel mezzo di un temporale ed in piena notte. Decidono allora di chiedere aiuto in un vicino castello che si rivelerà però abitato da strani personaggi arrivati in occasione della... Guarda la scheda del film