AH-UM Milano Jazz Festival 2017 al Teatro Fontana: il programma

Contenuto pubblicitario in collaborazione con il Teatro Fontana

Milano, 05/10/2017.

Per il terzo anno consecutivo il Teatro Fontana di Milano ospita Ah-Hum Jazz Festival diretto da Antonio Ribatti: un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica, che vede ogni anno la
partecipazione di artisti di fama nazionale e internazionale. Per la kermesse, si tratta della quindicesima edizione.

L'AH-UM Milano Jazz Festival 2017 prende il via mercoledì 11 ottobre alle ore 21.00 con un'anteprima al Blue Note: il Marco Massa 4tet è protagonista del concerto S[u]ono quello che mi pare.

Giovedì 12 ottobre si passa poi al Teatro Fontana con Giovanni Mattaliano, protagonista di un workshop con concerto finale. AH-UM promuove un workshop creativo dedicato a tutti gli strumenti a fiato (clarinetti, sassofoni, trombe, tromboni) tenuto dal maestro Mattaliano. La partecipazione è aperta a musicisti di tutte le età e di qualsiasi livello di formazione. Gli unici requisiti richiesti sono curiosità, mente aperta e spirito d’avventura. Il workshop si sviluppa su un totale di 4 ore - dalle ore 16.00 alle ore 20.00 - culminando in un concerto finale (dalle ore 21.00), che vede protagonisti anche i partecipanti al workshop. La quota di partecipazione è di 40 euro: a ogni partecipante viene rilasciato un attestato di partecipazione e la AH-UM Card, tessera che darà diritto a sconti e facilitazioni in occasione di concerti e iniziative di vario genere. Per info e iscrizioni direzione@ahimjazzfestival.com.

L'AH-UM Milano Jazz Festival 2017 prosegue, sempre al Teatro Fontana, la sera di sabato 14 ottobre con un doppio appuntamento. Alle ore 21.00 Emilia Zamuner e Massimo Moriconi presentano il loro progetto Duets, nuovo di zecca ma che già si presenta solido e convincente grazie ai musicisti coinvolti e al ricchissimo repertorio interpretato in modo originale e divertito. Alle ore 22.00 si prosegue con il Greg Lamy Quartet presenta dal vivo il nuovo album Press Enter. Il chitarrista Greg Lamy, nato a New Orleans e residente tra il Lussemburgo e Parigi, è alla guida del suo quartetto, una compagina di virtuosi, forti di un’intesa straordinaria, capace di un groove inusuale che non lascia indifferenti gli uditori più esigenti. Sul palco insieme a lui Johannes Müller (sax tenore),- Gautier Laurient (contrabbasso) e Jean-Marc Robin (batteria).

Il programma dei successivo concerti dell'AH-UM Milano Jazz Festival 2017 è in via di definizione. Per conoscere tutti gli appuntamenti, consultare i siti ah-um.it e teatrofontana.it.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter