Cultura Milano - Martedì 1 agosto 2017

Yes Milano, dalla Design Week a Piano City: le date dei grandi eventi del 2018

Milano - Yes Milano: questo il nuovo logo della città che identificherà l’offerta milanese tra cultura, arte, moda, design, cinema, musica, cibo, fotografia, architettura, letteratura. Milano nel 2018 vuole essere ancora più vitale, capace di affascinare chi la vive tutti i giorni e attrarre chi la sceglie per svago, chi la raggiunge per lavoro e chi qui vuole investire per creare nuova impresa.

Le basi di partenza del progetto Yes Milano sono le Week - intere settimane di eventi tematici - e le City - ovvero i weekend - che, alternandosi, animeranno il 2018 di Milano, da gennaio a novembre, per incontrare gli interessi di tutti.

Il calendario di Yes Milano parte con la Fashion Week (13-16 gennaio 2018; le date delle successive settimane della moda sono, 21-27 febbraio, 16-20 giugno e 19-25 settembre), per proseguire con la seconda edizione di Museo City (2-4 marzo 2018), la kermesse che trasforma Milano in un grande museo diffuso con aperture straordinarie, mostre, eventi per adulti e bambini condensati in un unico programma .

La primavera di Milano comprende anche l'Art Week (9-15 aprile 2018), settimana dell'arte contemporanea in concomitanza con MiArt, e l'immancabile Design Week (17-22 aprile 2018) ad affiancare il Salone del Mobile con centinaia di eventi in tutta la città.

Torna anche Food City (7-13 maggio 2018) con un calendario diffuso di degustazioni e show cooking, attività per grandi e piccini, incontri dedicati a gastronomia e buona alimentazione. E poi Piano City (18-20 maggio 2018), alla settima edizione, con tutta la città invasa per un intero weekend da concerti gratuiti. Prima dell'estate non mancano l'Arch Week (22-27 maggio 2018) e la Photo Week (4-10 giugno 2018), tra incontri, visite guidate ai luoghi dell'architettura, mostre fotografiche.

Si riprende poi, a cavallo dell'inizio dell'autunno con la Movie Week (17-23 settembre 2018), in concomitanza con il Milano Film Festival. Nuovo appuntamento con la Fall Design Week (ottobre 2018, date da definire), la settimana del design autunnale alla terza edizione.

Il calendario di Yes Milano si conclude con un must dell'autunno culturale di Milano, Book City (8-11 novembre 2018), e con un'intera settimana di concerti e incontri musicali: la Music Week (12-18 novembre 2018).

Il logo di Yes Milano dalla seconda metà di agosto viaggerà non solo per Milano e per l’Italia in alcuni aeroporti (Roma e Venezia) e stazioni ferroviarie (Torino, Bologna, Venezia, Roma, Verona e Napoli), ma anche a Londra, attraverso uno spot che sarà trasmesso da 93 schermi nell’aeroporto di Heathrow dal 28 agosto al 10 settembre 2017. Nelle prossime settimane il calendario sarà arricchito con il contributo di tante realtà, prima tra tutte Camera di commercio, a dimostrazione della partecipazione con cui Milano si mette in gioco e della volontà del Comune di creare i presupposti perché la collaborazione sia alla base di questo modello di successo.

Potrebbe interessarti anche: , Milano Città Creativa Unesco per la Letteratura, è ufficiale , Tex, il Vendicatore: anteprima a Milano con Boselli e Andreucci , Mudec, ingresso gratuito alla collezione permanente fino al 31 dicembre 2017 , Palazzo Litta: a Milano nasce un nuovo polo della cultura , Triennale di Milano: la stagione 2017/2018 dal Design Museum al Teatro dell'Arte

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Midnight in Paris Di Woody Allen Commedia U.S.A., 2011 Midnight In Paris è una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s'intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre... Guarda la scheda del film