Milano Summer Festival 2017, i concerti a San Siro: il programma dai Red Hot agli Arcade Fire

Pexels
Ippodromo del Galoppo Cerca sulla mappa

Milano, 09/06/2017.

L'estate 2017 porta con sé la voglia di ballare e cantare a squarciagola. E l'estate a Milano si preannuncia particolarmente calda, visti i molti concerti a San Siro del 2017: non solo allo stadio Giuseppe Meazza (dove l'appuntamento è con i live di Tiziano Ferro, Coldplay, Depeche Mode e Davide Van De Sfroos), ma anche sul prato dell'Ippodromo Snai, cheospita a partire da giugno il cartellone del Milano Summer Festival 2017.

Un calendario, quello del Milano Summer Festival 2017 all'Ippodromo del Galoppo, condito da nomi di spicco. Ad aprire la kermesse musicale, domenica 11 giugno, è il concerto di Daddy Yankee,il re del reggaeton che ha vinto per 5 anni consecutivi lo Street Jam Reggae Awards. Si prosegue mercoledì 21 giugno con i Kings Of Leon in concerto, che tornano dal vivo in Italia dopo 7 anni e, durante questa serata milanese, sono accompagnati da Editors e Jimmy Eat World.

Il Milano Summer Festival 2017 continua, sabato 24 giugno, con il concerto dei Major Lazer, trio elettronico made in Usa composto da Diplo, Jillionaire e Walshy Fire econosciuto per i mix azzardati e innovativi di vari generi come reggae, dancehall, house e moombahton [Attenzione: il concerto dei Major Lazer è stato cancellato]. Gli appuntamenti in musica del Milano Summer Festival proseguono martedì 27 giugno con il concerto di Halsey, nuova promessa del pop mondiale capace di scaldare il pubblico con testi profondi e mai banali, melodie catchy e pop [Attenzione, il concerto di Halsey, originariamente in programma all'Ippodromo, è stato spostato all'Alcatraz].

Mercoledì 28 giugno si torna all'Ippodromo per il concerto dei The Chainsmokers, duo statunitense formato da Andrew Taggart e Alex Pall. Il mese di luglio si apre domenica 2 con il Battlefield Metal Fest 2017, prima edizione del festival musicale che ospita alcune delle band più prestigiose della scena metal internazionale: sul palco, in occasione del Milano Summer Festival 2017, ci sono gli headliner Blind Guardian, storico gruppo power metal tedesco a Milano per l'unica data italiana, accompagnati dalle band folk/viking metal finlandesi Ensiferum e Turisas,e dai tedeschi Grave Digger.

La kermesse musicale entra nel vivo martedì 4 luglio con il concerto degli Evanescence. A cinque anni dall’ultimo live italiano, la band americana torna con un'unica data al Milano Summer Festival. Si può riascoltare, così, il rock degli Evanescence dopo una pausa che durava dalla tourneé del 2012. Appena due giorni dopo, giovedì 6 luglio, nuovo appuntamento rock con gli Alter Bridge in concerto, che arrivano di nuovo in Italia per presentare il loro ultimo album The Last Hero [Attenzione, il concerto degli Alter Bridge è spostato al Fabrique].

Il Milano Summer Festival 2017 termina con due date infuocate. Lunedì 17 luglio,appuntamento sul prato dell'Ippodromo con il concerto degli Arcade Fire: a tre anni dagli ultimi show nel nostro paese, la band capitanata da Win Butler e Régine Chassagne torna così nel Bel Paese. Gli Arcade Fire sono noti per il sound e le performance dal vivo, dove il rock incontra uno svariato numero di strumenti, tra cui pianoforte, violino, xilofono, arpa. La kermesse si chiude con il botto: venerdì 21 luglio c'è il concerto dei Red Hot Chili Peppers. Si tratta della seconda data italiana di uno dei gruppi rock più più famosi di sempre, nell'ambito del Getaway World Tour. Sul palco il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista Josh Klinghoffer.

Di A.S.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter