Green Day a Milano: biglietti, scaletta, orari e come arrivare al Mediolanum Forum

facebook.com/GreenDay
Mediolanum Forum, Assago Cerca sulla mappa

Milano, 11/01/2017.

Dopo il debutto a Torino (10 gennaio), i Green Day proseguono il loro tour europeo con altri tre concerti in Italia: le prossime tappe sono Firenze (11 gennaio), Bologna (13 gennaio) e finalmente Milano (14 gennaio).

La band americana formata da Billie Joe Armstrong, Mike Dirnt e Tré Cool torna dunque ad esibirsi nel capoluogo lombardo a distanza di quattro anni: le loro ultime date milanesi risalgono al 2013, quando i Green Day suonarono prima nella caotica intimità del circolo Arci Ohibò e poi alla Fiera, rispettivamente il 22 e il 24 maggio.

Sabato 14 gennaio 2017 l'appuntamento è invece al Mediolanum Forum, ad Assago. Il concerto inizia alle 20.30, ma l'ingresso è già possibile a partire dalle 18.00, orario di apertura delle porte. Prima dei Green Day, alle 19.30 circa, come in tutte le altre date del tour europeo, tocca ai californiani The Interrupters scaldare il pubblico.

La scaletta dovrebbe ricalcare quella del live di Torino: apertura con Know your enemy, poi Bang bang e Revolution radio, tratte dall'ultimo omonimo album; Holiday e Letterbomb precedono il momento più intimo di Boulevard of broken dreams; a seguire Long view, Youngblood, Welcome to Paradise, Brain stew, Jaded, Christie Road, Hitchin' a ride, Waiting, St.Jimmy, prima di uno dei pezzi più attesi e scatenati: Basket case.
La scaletta prosegue con She, King for a day e un medley di cover che include Shout, The kids are alright, (I can't get no) Satisfaction e Hey Jude, prima di interrompersi dopo Still breathing, When I come around e Forever now.

Concerto finito? No, i Green Day tornano sul palco per il bis con American idiot!, Jesus of Suburbia e Ordinary World; gran finale, chitarra e voce, con Good riddance (Time of your life).

Come arrivare al Mediolanum Forum? L'impianto è facilmente raggiungibile in metropolitana, fermata Assago-Milanofiori (linea 2 verde), oppure ci si può arrivare tranquillamente in auto, prendendo l'uscita Assago-Milanofiori all'incrocio tra il tratto iniziale dell’A7 Milano-Genova e la Tangenziale Ovest di Milano.

I biglietti per il concerto dei Green Day a Milano sono sold out. Niente paura, però, perché la band americana tornerà presto in zona, più precisamente a Monza in occasione degli I-Days 2017: l'appuntamento è all'Autodromo Nazionale giovedì 15 giugno 2017.

Per chi, infine, non ne avesse abbastanza di Billie Joe e soci, segnaliamo anche il musical Green Day's American Idiot, che arriva per la prima volta in Italia al Teatro della Luna di Milano dal 26 gennaio al 12 febbraio 2017.

Di LuG

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter