Lorenzo Biguzzi presenta il suo nuovo album Turning Page

Accademia di Brera Cerca sulla mappa
Giovedì09Maggio2024

Turning Page è il titolo del nuovo lavoro discografico, edito dall’etichetta milanese Stradivarius, di Lorenzo Biguzzi, interprete cesenate che, con la sua chitarra, sta dando voce alla nuova letteratura per lo strumento dalle sei corde.
La presentazione di Turning Page, dal titolo dell’unica composizione per chitarra del compositore Nicola Sani, è in programma giovedì 9 maggio 2024, alle ore 14.00, presso il Salone Napoleonico dell’Accademia di Brera, in
via Brera 28 a Milano.

Turning Page è uno di quei dischi che, si sarebbe detto in altri tempi, sono destinati a segnare uno spartiacque culturale relativamente a un tema molto discusso: il rapporto delle più giovani generazioni con la musica d’arte contemporanea. Il concerto che Lorenzo Biguzzi tiene all’Accademia di Brera comprende tutti gli autori inclusi nel disco: Sylvano Bussotti, Giorgio Colombo Taccani, Azio Corghi, Maurizio Pisati, Nicola Sani e Stefano Scodanibbio.Quanto di meglio sia stato prodotto dai compositori italiani per uno strumento importante, quale la chitarra, nell’ultimo scorcio del secolo appena passato e in quello nuovo.

A presentare l’evento milanese, tre protagonisti della vita musicale italiana: Roberto Favaro, Giovanni Puddu e Nicola Sani. L'incontro è a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter