The Confessions, di Alexander Zeldin - Festival Presente indicativo 2024

© Alípio Padilha
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Mercoledì08Maggio2024
A Venerdì10Maggio2024

Dall'9 all'11 maggio 2024 (giovedì e sabato alle 19.30, venerdì alle 20.30) va in scena in prima nazionale al Teatro Strehler di Milano (largo Greppi 1) lo spettacolo The Confessions, scritto e diretto dal drammaturgo e regista inglese Alexander Zeldin e interpretato da Amelda Brown, Kate Duchêne, Jerry Killick, Lilit Lesser, Brian Lipson, Hannah Morrish, Gabrielle Scawthorn, Jacob Warner e Yasser Zadeh.

Alice è nata nel 1943. È australiana, attivista. Ma che altro si sa della sua esistenza? Cosa ne sa suo figlio, Alexander Zeldin? In The Confessions, Alexander Zeldin ha utilizzato le ore di conversazione con la madre - e con altre donne sue coetanee - per dipingere il ritratto di una ragazza della classe operaia che, dopo un matrimonio a diciotto anni e un tentativo di omicidio, lascia la sua isola per ricominciare una nuova vita nella Londra degli anni Ottanta.

Attraversando i cambiamenti sociali, gli amori di Alice diventano il filo conduttore di un processo di emancipazione, personale e collettivo, in cui ciascuno può riconoscersi.

Lo spettacolo è incluso nel programma del Festival internazionale Presente indicativo, quest'anno con il sottotitolo Milano Porta Europa, che rinnova il proposito del Piccolo Teatro di cartografare linee e profili della scena contemporanea dando vita a una festa di prospettive e a una speciale occasione di confronto sul legame fondo e complesso che, da sempre, unisce l’Europa e le arti dello spettacolo dal vivo.

Biglietti: platea 40 euro (ridotto 23 euro), balconata 32 euro (ridotto 20 euro). Lo spettacolo è in lingua inglese con sovratitoli in italiano. Per info 02 21126116.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter