La voluntad de creer, di Pablo Messiez - Festival Presente indicativo 2024

© Nacho Carretero
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Mercoledì08Maggio2024
A Venerdì10Maggio2024

Dall'8 al 10 maggio 2024 (mercoledì e venerdì alle 20.30, giovedì alle 19.30) va in scena in prima nazionale al Teatro Grassi di Milano (via Rovello 2) lo spettacolo La voluntad de creer di Pablo Messiez, interpretato da Marina Fantini, Rebeca Hernando, María Jáimez, José Juan Rodríguez, Sergio Adillo e Mamen Camacho.

Ispirandosi al film Ordet di Carl Theodor Dreyer - tratto a sua volta dal dramma di Kaj Munk -, Pablo Messiez conduce un’indagine sul rapporto tra volontà e fede, ponendolo alla base del patto con il pubblico che rende possibile la finzione scenica. Ritenendo che l’assenza dello spettatore svuoti di senso il rito del teatro, Messiez ha scelto di costruire questo spettacolo aprendo le prove agli spettatori, fin dall’inizio, perché anche nel processo creativo, l’azione è possibile solo condividendo la volontà di crederci.

Lo spettacolo è incluso nel programma del Festival internazionale Presente indicativo, quest'anno con il sottotitolo Milano Porta Europa, che rinnova il proposito del Piccolo Teatro di cartografare linee e profili della scena contemporanea dando vita a una festa di prospettive e a una speciale occasione di confronto sul legame fondo e complesso che, da sempre, unisce l’Europa e le arti dello spettacolo dal vivo.

Biglietti: platea 40 euro (ridotto 23 euro), balconata 32 euro (ridotto 20 euro). Lo spettacolo è in lingua spagnola con sovratitoli in italiano e inglese. Per info 02 21126116.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter