Loreena McKennitt in concerto - The Mask and Mirror 30th Anniversary Tour

© Richard Haughton
Teatro degli Arcimboldi Cerca sulla mappa
Venerdì26Luglio2024

Venerdì 26 luglio 2024 alle ore 21.00 il Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell'Innovazione 20) si svolge l'ultima tappa del nuovo tour europeo di Loreena McKennitt dedicato al trentesimo anniversario di The Mask and Mirror.

La cantautrice canadese torna a Milano dopo cinque anni di attesa per celebrare i 30 anni dell'album The Mask and Mirror, pubblicato nel 1994 e lodato per la sua contaminazione interculturale di influenze celtiche, spagnole e marocchine. 

Biglietti (esclusi diritti di prevendita): poltronissima 89 euro, platea gold 69 euro, platea bassa 60 euro, platea alta 55 euro, prima galleria 45 euro, seconda galleria 40 euro. Maggiori info via email.

Loreena McKennitt è riuscita a trapiantare le sue radici celtiche in composizioni suggestive, che si fondano sulla sua voce aulica da soprano e su arrangiamenti eterei, in cui primeggiano strumenti tradizionali, come violini, bodhran, tabla e arpa. Il tutto arricchito da testi che mescolano poetica metafisica, antichi miti popolari e misticismo medievale.

L’eclettico mix di pop, folk e world music di ispirazione celtica ha fatto vendere a Loreena McKennitt oltre 14 milioni di album in tutto il mondo. La cantautrice è stata candidata per due volte ai Grammy Awards e ha vinto due Juno Awards e un Billboard International Achievement Award. L’artista si è esibita in alcune delle venue più spettacolari e prestigiose al mondo, dalla Carnegie Hall al Palazzo dell’Alhambra a Granada, e davanti a personalità quali la regina Elisabetta II e re Carlo III e molti altri capi di stato.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter