Visual Diary, di Fabio Cherstich - Fog 2024

© Clara Vannucci
Pacta Salone Cerca sulla mappa
DA Giovedì02Maggio2024
A Sabato04Maggio2024

Da giovedì 2 a sabato 4 maggio 2024 la settima edizione del festival Fog presenta in prima assoluta il nuovo lavoro di Fabio Cherstich, dal titolo Visual Diary. Lo spettacolo - in doppia replica alle ore 20.00 e 21.30 - va in scena presso il Pacta Salone di Milano (via Ulisse Dini 7), storica sede del Crt - Centro di Ricerca per il Teatro, in occasione dell’anniversario dei 50 anni dalla sua fondazione.

In un progetto frutto di molti viaggi per gli Stati Uniti, Fabio Cherstich - regista e scenografo di teatro e opera tra i più acclamati per la sua capacità di mescolare linguaggi diversi - riscopre le storie dimenticate della scena queer newyorchese degli anni Ottanta.

Le eccezionali esistenze dei tre artisti underground Patrick Angus, Larry Stanton e Darrell Ellis vengono raccontate in un lavoro a metà tra lo spettacolo, la mostra e una conversazioneaperta con il pubblico. Un archivio di materiali in gran parte inediti, fatto di immagini raccolte in prima persona da Cherstich, foto di archivio recuperate grazie ai parenti e agli amici degli artisti e numerose interviste, riporta alla luce i luoghi di riferimento della scena queer dell’epoca, le paure legate alle prime morti di Aids, i pensieri e le riflessioni di una comunità.

Biglietti: intero 18 euro, ridotto 12 euro per under 30, over 65 e gruppi; ridotto 9 euro per studenti. Per info 02 72434239.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter