Manu Chao in concerto: Manu Chao Acústico

Manu Chao © Klelia Renesi
Circolo Magnolia Cerca sulla mappa
Giovedì01Agosto2024

Giovedì primo agosto 2024 alle ore 21.00 il Circolo Magnolia di Segrate (Milano), in via Circonvallazione Idroscalo 41, ospita il concerto di Manu Chao, da sempre considerato uno degli artisti più liberi, non conformi alle regole del mercato, autentico punto di riferimento del panorama musicale internazionale. 

Manu Chao nasce a Parigi da genitori spagnoli scappati in Francia per fuggire dalla dittatura spagnola. Trascorre un'infanzia circondato da artisti in fuga, che trovano spesso rifugio nella casa dei genitori. A metà anni Ottanta fonda i Mano Negra e con loro inizia a lasciare il segno nel mondo della musica: canta in francese, inglese e spagnolo, fonde culture e stili differenti che spaziano dal reggae al rock, dal rap alla musica iberica.

Nel 1998 con Clandestino arriva il successo mondiale. È il suo debutto solista, i cui temi sono la fuga e i diritti umani e in cui dominano ritmi africani e sudamericani. Clandestino raggiunge una fama planetaria e rappresenta per tantissimi giovani un simbolo dell'impegno sociale e civile che può avere la musica e del quale lui si è fatto portatore. Ad oggi Manu Chao resta una delle personalità più libere e anticonformiste, un’icona musicale e culturale, un cittadino del mondo che ispira più generazioni.

Al Magnolia presenta il suo progetto acustico Manu Chao Acústico. Biglietti 28 euro + diritti di prevendita (disponibili dalle ore 10.00 di venerdì 26 aprile); non è richiesta la tessera Arci. Per info 366 5005306.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter