Presentazione del libro Confini del Touring Club Italiano

Pixabay
Libreria Rizzoli Cerca sulla mappa
Mercoledì24Aprile2024

Mercoledì 24 aprile 2024 alle ore 18.00 presso la libreria Rizzoli Galleria di Milano (Galleria Vittorio Emanuele II 79) è in programma la presentazione del libro Confini per la collana Mappe.  Intervengono Ottavio Di Brizzi, direttore editoriale di Touring Club Italiano e i curatori della collana Stefano Brambilla, Barbara Gallucci, Tino Mantarro, Chiara Schiavano. Dialogano con Piero Colaprico.

Mappe è la nuova collana del Touring Club Italiano. Ogni volume di Mappe è contemporaneamente un libro e una rivista, dedicato a un tema di volta in volta diverso,. Tratta in modo approfondito ciò che ha a che fare con il viaggio e la geografia, nel senso più contemporaneo del termine, in Italia e nel mondo, con incursioni anche in altri campi del sapere. Mappe raccoglie voci autorevoli e contributi differenti; viene data preferenza a contenuti inediti e originali, lasciando spazio anche a testi di archivio o ripubblicazioni. In Mappe spicca una caratteristica principale: l’uso di linguaggi e di stili comunicativi diversi tra loro, dal più divulgativo al più sofisticato. Si alternano narrativa e contenuti grafico-visuali, trattazioni specialistiche, reportage fotografici, interviste, illustrazioni, mappe, infografiche.

A differenza delle classiche pubblicazioni del Touring, Mappe si allontana dall’editoria turistica per allargare al campo della scrittura e dei contenuti autoriali e restituire il piacere della lettura e della divagazione. La storia e i valori del Touring si vestono così di una nuova forma per leggere il presente e prepararsi al futuro. 

L'incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti; per info 02 86461071.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter