Basket for Kids 2024: maratona di canestri contro le leucemie infantili

Piazza Tre Torri - CityLife Cerca sulla mappa
DA Sabato11Maggio2024
A Domenica12Maggio2024

Sabato 11 e domenica 12 maggio 2024 a Milano, nel centro di piazza Tre Torri a CityLife, torna Basket for Kids, il fine settimana dedicato a sport e solidarietà a supporto del Comitato Maria Letizia Verga Odv, l’associazione per la cura, la ricerca e l’assistenza delle leucemie infantili. L’obiettivo 2024 è raccogliere fondi per sostenere il Residence Maria Letizia Verga che, ogni giorno, accoglie i bambini in cura e le loro famiglie.

L’evento - patrocinato da Fip Lombardia, Regione Lombardia, Comune di Milano, Città metropolitana di Milano e inserito negli appuntamenti della Civil Week - prevede due giorni di sport dove l’agonismo si mette a servizio di chi ha più bisogno. Se l’edizione 2023 si è chiusa raccogliendo 15 mila euro grazie alla partecipazione di oltre 1900 cestisti under 16, 45 squadre e più di 15 mila canestri realizzati, quest’anno l’obiettivo è ancora più ambizioso: coinvolgere sempre più sportivi e appassionati, così da battere il record di canestri dello scorso anno.

Partecipare è semplice, gratuito e prevede due modalità: squadra o single players. Dalle 10.00 alle 18.00 di ogni giorno sono disponibili - per gli iscritti e per tutti i passanti - due campetti in cui si alternano competizioni singole o a squadre, senza contatto, con gare di tiro. L’importante, in quest’occasione, non è vincere, ma fare più canestri possibile perché, ad ogni centro, sale l’asticella della raccolta fondi, quest’anno sostenuta da numerosi partner: da Decathlon a Under Armour, da Abu a Free Italian Streetball, fino a City Life Shopping District e Youth Basketball Program.

L’intero ricavato dei due giorni di Basket for Kids verrà devoluto a sostegno del Residence Maria Letizia Verga, dove dal 1999 al 2023 sono stati accolti oltre 850 bambini in cura al Centro Maria Letizia Verga di Monza, con le relative famiglie, per un totale di più di 5000 persone.

Durante tutto il fine settimana, inoltre, spazio anche all’intrattenimento con le lezioni di schiacciata a canestro del dinamico due di cestisti acrobatici Space Jumpers, con la performance della dance crew tutta al femminile B.Crew, fino a dj-set con ospiti d’eccezione, come Nicola Vitiello di Radio Deejay.

Non mancano, infine, le presenze di volti noti della musica e dello spettacolo, nonché di quelli dello sport e, in particolare, del basket, anche grazie al supporto del mondo della pallacanestro milanese: EA7 Emporio Armani Milano, Urania Basket Milano, Sanga Milano, Geas e Basket Femminile Milano.

Le iscrizioni sono aperte sul sito di Basket for Kids.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter