Continuum, mostra di Paola Pezzi

Galleria Il Milione Cerca sulla mappa
DA Martedì23Aprile2024
A Venerdì05Luglio2024

Dal 23 aprile al 5 luglio 2024 la galleria Il Milone di Milano (via Maroncelli 7) ospita la mostra Continuum di Paola Pezzi, a cura di Alberto Mattia Martini.

All'interno del panorama artistico contemporaneo, Paola Pezzi riesce a trasformare la ordinaria percezione delle cose attraverso un linguaggio energico e dinamico: un continuum persistente ed incessante, che crea un costante dialogo con lo spazio e il fruitore. L'espressione visiva è caratterizzata dall'utilizzo di materiali inconsueti, apparentemente non conformi al concetto tradizionale del fare arte, come: feltro, tessuti, matite, eco pelle, gomme, e molti ancora, ai quali Paola Pezzi dona un ulteriore vita, o meglio una nuova opportunità identitaria e comunicativa.

Tra le mani dell'artista la materia si modifica, si trasforma, assume altre entità espressive e configurazioni artistiche, che invitano l'osservatore a muoversi all'interno in una innovativa prospettiva visiva e percettiva. Le opere plasmate da Paola Pezzi, con le loro vibranti texture e composizioni, conducono lo spettatore attraverso un viaggio al di là dell'ordinario, in un regno dove dominano all'unisono sia la concretezza e la tangibilità della materia, che l'emotività immateriale dei pensieri sospesi tra realtà ed astrazione.

La mostra inaugura martedì 23 aprile alle 18.30 ed è visitabile fino a venerdì 5 luglio negli orari di apertura della galleria, ovvero 10.30-13.00 e 15.30-18.30 dal lunedì al venerdì; sabato su appuntamento. Per info 02 29063272.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter