0,87: Milanosport in concerto per 12 ore non-stop - Milano Design Week 2024

Base Milano Cerca sulla mappa
Sabato20Aprile2024

Dopo la pubblicazione del loro nuovo album Concrete, la band Milanosport presenta una performance fuori dal comune, dirompente ma allo stesso tempo catartica che vuole fotografare brutalmente la condizione dello stato dell’arte in questo periodo storico. 

L'appuntamento è per sabato 20 aprile 2024, in concomitanza con la Milano Design Week 2024 e parallelamente con il Record Store Day: la band milanese decide di esporsi e per farlo sceglie di esibirsi in uno dei punti cardine del Fuorisalone, Base Milano (via Bergognone 34), come una provocazione che fa riflettere sulla volatilità estrema che vive attualmente il mondo dell’arte e in particolare della musica, in balía della velocità e della fruibilità molto più fluida e meno costante rispetto al passato; messa a confronto con la tangibilità della musica suonata dal vivo

I Milanosport sono una band nata per la dimensione live e in questa occasione lo dimostrano più di quanto non lo abbiano mai fatto: suonando per 12 ore consecutive - dalle 11.00 alle 23.00 - in 0,87, non una critica al sistema, ma una fotografia grottesca e una metafora paradossale, una concreta manifestazione di esistenza. 

0,003 centesimi è il valore medio di un singolo stream sulle piattaforme digitali, poco di più per alcune. I Milanosport hanno fatto un calcolo: se mettessero play in loop per 12 ore ininterrotte una ad una le 12 tracce del loro nuovo album Concrete guadagnerebbero 0,87 centesimi. E se lo suonassero davvero per 12 ore?

L'ingresso è gratuito previa iscrizione on line.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter