Walking Day Milano 2024, camminata urbana di primavera

Parco delle Cave Cerca sulla mappa
Sabato20Aprile2024

Sabato 20 aprile 2024 torna a Milano il Walking Day, la camminata non competitiva aperta alle persone di tutte le età dedicata a chi è attento alla salute, al benessere e alla sana pratica sportiva. Parola d'ordine è non correre.

Ad accogliere i camminatori per il terzo anno consecutivo è il Parco delle Cave, uno dei polmoni verdi della parte ovest di Milano, tra i più curati e attrezzati della città e caratterizzato da stagni, boschi, corsi d’acqua, grandi varietà floro-faunistiche e agevoli sentieri.

La partenza è alle ore 16.00 in corrispondenza di via Cancano, all’ingresso del parco da via Forze Armate, ed è preceduta da un adeguato e vivace riscaldamento guidato da parte di esperti istruttori di walking: i partecipanti devono effettuare uno o due giri (a scelta) del percorso interno al Parco delle Cave, pari a 5 o 10 chilometri.

La quota di iscrizione è di 7 euro (che comprende pettorale, t-shirt e pacco ristoro); bambini e ragazzi da 5 a 12 anni compresi pagano 5 euro, mentre quelli da 0 a 4 anni pagano 1 euro. Le iscrizioni possono essere effettuate on line sul sito del Walking Day entro le ore 14.00 di giovedì 18 aprile oppure direttamente presso il villaggio allestito al Parco delle Cave, entro dalle ore 10.00 alle 15.00 di sabato 20 aprile. 

Per il terzo anno il Walking Day va a raddoppiare in primavera il tradizionale evento autunnale nel centro storico di Milano (quest’anno si disputerà domenica 27 ottobre): entrambe le manifestazioni vogliono differenziarsi dai tanti eventi di corsa in cui i camminatori vengono coinvolti a corollario, proponendo invece attenzione solo a questi ultimi: l’unica regola che al Walking Day viene chiesto di rispettare è infatti quella di non correre.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 335 1312276.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter