La metafisica dell’amore con Roberta Lidia De Stefano e Annagaia Marchioro - Lecite Visioni 2024

© Simona Gamba
Teatro Filodrammatici Cerca sulla mappa
Giovedì09Maggio2024

Giovedì 9 maggio 2024 alle ore 21.00 al Teatro Filodrammatici di Milano (via Filodrammatici 1) l'undicesima edizione del festival Lecite Visioni dedicato al teatro Lgbtqia+ prosegue con il ritorno dello spettacolo La metafisica dell’amore con Roberta Lidia De Stefano e Annagaia Marchioro, a dieci anni dal debutto avvenuto proprio Lecite Visioni.

Metafisica dell'amore è uno spettacolo comico che parla dell’amore, e soprattutto di donne che amano le donne, che amano altre donne, che amano tutti gli altri. L’universalità del sentimento amore fa sì che tutti provino le stesse emozioni, piaceri, dolori: lui e lei, lui e lui, e anche lei e lei.

Coppie diverse, identiche emozioni: una legge che, a differenza della legge, è uguale per tutti; con qualche piccola differenza che fa la differenza. Annagaia Marchioro e Roberta De Stefano raccontano e si raccontano la vita, trasformandosi e dando vita a una carrellata di personaggi esilaranti, tutti alla ricerca di un amore: la psicopatica, la milanese, l’artista, la fricchettona, la ex.

Uno spettacolo dedicato a chi ha ancora voglia di amare e ridere di questo disgraziato dolore che prende allo stomaco senza distinzione di sesso, di razza, di lingua o di religione. Un passo in avanti verso il rispetto, laddove la discriminazione si rivela nella sua stupidità. Uno show che non vuole dare risposte, ma vuole esistere. E basta.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per La metafisica dell’amore con Roberta Lidia De Stefano e Annagaia Marchioro - Lecite Visioni 2024

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter