Design Pride, sfilata nel distretto 5vie - Milano Design Week 2024

© Carmine Conte
Arco Della Pace Cerca sulla mappa
Mercoledì17Aprile2024

Il Design Pride, l’evento più democratico della Milano Design Week 2024, invade il distretto delle 5Vie con il suo spirito ironico e coinvolgente: l’appuntamento è per mercoledì 17 aprile 2024, con un nuovo percorso dovuto alla presenza di cantieri in città.

La suggestiva e coloratissima sfilata prende il via alle ore 18.00 da piazza Affari, luogo da sempre simbolo e punto d'arrivo dell'iniziativa, e attraversa il cuore di Milano, passando da largo Cairoli e viale Alemagna, fino a giungere all'Arco della Pace per il party finale in programma dalle 19.30 a mezzanotte. Il colorato corteo di carri, striscioni, musica, balli e live performance vede come ogni anno anche la partecipazione attiva di numerosi designer italiani e internazionali

Per questa settima edizione, insieme al brand di design italiano Seletti (ideatore del Design Pride), la street parade vede sfilare i brand Save The Duck, marchio di abbigliamento 100% animal free, seguito da Sammontana, storica azienda familiare di gelati italiana.

Una speciale collaborazione è quella con Cinecittà, da sempre luogo di riferimento del cinema, che, rende omaggio a L.O.V.E. di Maurizio Cattelan, opera simbolo di Milano e da sempre evocata con ironia in apertura del corteo. In una coesistenza tra verità, verosimiglianza e finzione, la scultura diventa protagonista di una rivisitazione in scala 1:1 tramite la lente Remade by Cinecittà. In un inaspettato cortocircuito artistico, da mercoledì 17 a domenica 21 aprile il dito medio di Cattelan compare così all’Arco della Pace.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter