Aquatecture, installazione di Grohe - Milano Design Week 2024

Palazzo Reale Cerca sulla mappa
DA Martedì16Aprile2024
A Domenica21Aprile2024

In dialogo con il tema Materia Natura della Milano Design Week 2024 Grohe, brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina, presenta una esperienza trasformativa in uno dei luoghi più prestigiosi di Milano. Da martedì 16 aprile a domenica 21 aprile, il Cortile d’Onore di Palazzo Reale (piazza del Duomo) si trasforma in spazio espositivo con le soluzioni del sub brand premium Grohe Spa.

Basata sul concetto di Aquatecture (la fusione di acqua e architettura), l'installazione crea un percorso sensoriale che esalta il significato e l'importanza dell'acqua nell'architettura e gli effetti benefici derivanti da questa unione. Progettata dal Global Design & Brand Identity Team interno di LIXIL (produttore giapponese di sistemi avanzati nei settori idrico e residenziale di cui Grohe fa parte dal 2014) e ispirata all’antico giardino del palazzo, l’installazione unisce natura e architettura, creando spazi immersivi e rivitalizzanti: un omaggio alla storia dell’edificio, fondendo il passato con il concetto contemporaneo di salus per aquam (il benessere attraverso l’acqua).

L'installazione è aperta al pubblico della Milano Design Week dal 16 al 21 aprile nei seguenti orari: martedì e mercoledì dalle 10.30 alle 19.30; giovedì dalle 10.30 alle 17.00; venerdì e sabato dalle 10.30 alle 22.00; domenica dalle 10.30 alle 18.00. L'ingresso è gratuito.

Parte integrante del percorso sensoriale sono gli Aqua Talks, un ciclo di tre incontri aperti al pubblico con rinomati architetti e designer per esplorare l'interazione tra acqua, architettura e benessere. Gli appuntamenti sono in calendario martedì 16 e mercoledì 17 aprile alle 17.00 e venerdì 19 aprile alle 11.00. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter