Flower Up, installazione di Emiliano Ponzi per Glo - Milano Design Week 2024

Hub Gattinoni Cerca sulla mappa
DA Lunedì15Aprile2024
A Domenica21Aprile2024

Dal 15 al 21 aprile 2024 gli spazi dell’Hub Gattinoni, in via dello Statuto 2, nel cuore di Brera, si trasformano nel Glo Hub in occasione della Milano Design Week 2024.

Glo, brand di punta di Bat Italia per i dispositivi scalda stick destinati ai consumatori adulti, presenta il progetto artistico Flower Up di Emiliano Ponzi. L’artista, noto per il suo stile concettuale, netto e raffinato, coniuga in modo coerente il tema Materia Natura del Fuorisalone 2024, con la visione del brand proponendo un’esperienza immersiva, dalla componente tecnologica, interattiva e dinamica.

Il visitatore si trova coinvolto su più livelli e più ambienti, in una grande opera naturalistica, vivace e animata. Un grande portale d’ingresso accoglie e invita il pubblico a percorrere un tunnel immersivo, dove realtà e meraviglia si intrecciano in una realistica esplosione di sagome, cromie e petali fluttuanti. La natura diventa colore, l’innovazione si fa invenzione, i colori dei dispositivi di Glo Hyper Pro fluttuano nell’aria creando uno percorso che accompagna il visitatore verso l’area outdoor, dove prende vita il Giardino delle meraviglie.

L'esperienza passa così dal piano digitale a quello reale. Un tappeto di petali precede una scultura di grande impatto: un maestoso albero con fiori e petali colorati che diventa il vero protagonista dello spazio. Per finire, una pioggia intermittente di petali accarezza ed emoziona il visitatore.

La location ospita anche una serie di iniziative ed eventi, riservati ad un pubblico adulto, permettendo di vivere un’esperienza live immersiva all'insegna di musica, arte e attività coinvolgenti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter